ADESIONE AL DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO

L'Amministrazione comunale, in questi giorni, ha aderito ai “D.U.C. - Distretti Urbani del Commercio”, promossi dall'assessorato allo Sviluppo Economico Regione Puglia, il progetto è finalizzato alla riqualificazione e al potenziamento delle attività commerciali e dei servizi commerciali al cittadino.

L'Assessore Silvia Fasano, su delega del Sindaco, ha sottoscritto per il Comune di Melissano, un protocollo d'intesa con Regione e Confesercenti, il documento servirà ad attivare una sinergia, non solo tra i commercianti, ma anche tra pubblico e privato, ponendo il cittadino, al centro dell'intera azione riqualificante.
Tra gli obiettivi dell'iniziativa, il miglioramento dei luoghi di interesse commerciale, enogastronomico, della produzione artistica e creativa anche attraverso sviluppo di servizi di accoglienza del turista, la valorizzazione dei centri urbani e delle periferie, il contrasto alla desertificazione dei centri storici, la valorizzazione delle associazioni di imprese già costituite, delle associazioni di via, compresi i mercati su aree pubbliche, favorire l’e-commerce, sostenere progetti che contribuiscono alla tutela dell’ambiente.