AVVISO alle Associazioni e alle Società Sportive Dilettantistiche - Linee Guida per lo Sport 2016/2018

Si comunica che con D.G.R. n. 1935 del 21 novembre 2017, la Giunta Regionale ha provveduto all'approvazione del Programma Operativo 2017, unitamente agli Avvisi Pubblici di seguito elencati:AVVISO A) Realizzazione di iniziative progettuali strategiche sulle politiche regionaliAVVISO B)  Incentivi alla promozione del turismo sportivo attraverso MANIFESTAZIONI ed eventi sportivi di rilievo regionale, nazionale e internazionaleAVVISO C) Sostegno alle ECCELLENZE sportive pugliesiAVVISO D) Sostegno alla qualificazione e innovazione del sistema associativo sportivo a livello regionaleAVVISO E) Concessione di contributi per adeguamento degli impianti sportivi comunaliAVVISO F) Acquisto attrezzature tecnico-sportive Possono inoltrare domanda di contributo i Soggetti che risultano regolarmente iscritti nella sezione “Contributi economici” del portale www.pugliasportiva.it (scarica qui http://bit.ly/2AydayN la guida illustrativa per l’accesso alla scheda di iscrizione) ed indicati in ogni Avviso Pubblico.

Le istanze dovranno essere trasmesse esclusivamente a mezzo PEC (Posta elettronica Certificata), da una casella PEC valida, all’indirizzo bandosportxtutti.puglia@pec.rupar.puglia.it. Inoltre, si precisa:

Per gli AVVISI A, B, D, F) la data di scadenza per la presentazione delle istanze è fissata, entro e non oltre, il 21 dicembre 2017

Per l’AVVISO C) le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e le Discipline Sportive Associate (DSA) individuano le Associazioni e le Società Sportive Dilettantistiche; solo successivamente gli ipotetici beneficiari individuati dalle FSN e DSA  potranno inoltrare istanza di adesione all’Avviso, le cui modalità e termini saranno indicati con successiva determinazione dirigenziale

Per l’AVVISO E) la scadenza per la presentazione delle istanze, a cura dei Comuni, relative alla concessione di contributi per adeguamento degli impianti sportivi comunali è fissata a 60 giorni dalla pubblicazione sul BURP ( di prossima pubblicazione).
Per ogni eventuale chiarimento, l’Assessorato allo Sport invita tutti gli "attori" interessati a partecipare all’incontro dedicato alla presentazione del Programma Operativo 2017 e dei singoli Avvisi Pubblici allegati alla D.G.R. n. 1935/2017, che avverrà in data 6 dicembre 2017 alle ore 14:30 presso la sala convegni del 5° Piano di Via Gentile, 52 – BARI, sito internet: