Dichiarazione dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi 2017

Durante il periodo di grave pericolosità di incendio e precisamente dal 15 Giugno al 15 Settembre 2017, per tutte le aree boscate ricadenti nel territorio comunale, si emana il divieto tassativo di:

• Accendere fuochi di ogni genere, compresi quelli da pic-nic o campeggio, fatta eccezione per le aree appositamente attrezzate e nei casi regolarmente autorizzati dalla Regione;
  • Far brillare mine o usare esplosivi;
  • Usare apparecchi a fiamma od elettrici per tagliare metalli;
  • Usare motori, fornelli o inceneritori che producano faville o brace;
  • Tenere in esercizio fornaci, discariche pubbliche o private;
  • Fumare, gettare fiammiferi, sigari o sigarette accese e compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo immediato di incendio;
  • Inoltrare auto nel bosco e parcheggio con la marmitta catalitica a contatto con l’erba secca;
  • Abbandonare rifiuti nei boschi ed in discariche abusive.