Inaugurata la statua di San Francesco d'Assisi

Lunedì 04 Ottobre, in Piazza San Francesco, gremita di fedeli e cittadini, alla presenza del Parroco Don Antonio Perrone e dell'Ordine Francescano Secolare di Melissano, è stata inaugurata la statua di San Francesco d'Assisi.

Tale prezioso , realizzato in bronzo e che poggia su un tronco d'ulivo scolpito su un monolite di due metri di pietra leccese, è stato voluto e realizzato dall'Amministrazione Comunale.

Scopo di tale opera non intende essere solo un elemento di arredo e decoro urbano, ma vuole significare e costituire, soprattutto, un momento di riflessione sulla vita e le opere del “Santo dei Santi”, Patrono D'Italia, per trasferirle alla realtà che stiamo vivendo; per farne esempio e modello di vita per porre argini significativi al dilagare degli egoismi, dell'intolleranza, degli individualismi, dell'impoverimento del nostro pianeta per la salvaguardia e tutela dell'ambiente, per un'opera continua di pace e convivenza pacifica tra religioni, razze e culture diverse.

Continua, quindi l'operato dell'Amministrazione Comunale nel rendere sempre più belli e socialmente significativi gli spazi di aggregazione comunitaria, nei quali confrontarsi con grandi temi sociali e religiosi alla memoria di chi ha dedicato e sacrificato la propria vita per gli altri.

La statua di San Francesco rappresenterà dolce richiamo di pace e di amore per tutti gli uomini di buona volontà che, mai come oggi, è più che necessario.