SEGNALAZIONE DANNI IN AGRICOLTURA PER LE NEVICATE E GELATE DEL 06/07/08 GENNAIO 2017

Le aziende agricole del territorio di Melissano possono segnalare danni subiti dalle avversità atmosferiche per le nevicate e gelate del 06/07/08 Gennaio 2017, utilizzando il modulo allegato al presente avviso

Occorre tener presente che l'Ispettorato Provinciale dell'Agricoltura ha evidenziato che i danni prodotti dall'evento calamitoso, sono relativi a colture in atto ed a strutture ed impianti ad uso agricolo, tipo:

- ortaggi e verdure in pieno campo;

- fiori e piante ornamentali;

- alberi da frutto (frutti pendenti);

- serre, impiantistica e strutture di sostegno.

Le aziende agricole interessate possono scaricare il modulo di domanda allegato al presente avviso e presentarlo debitamente compilato al protocollo del Comune di Melissano entro il 10/02/2017.

Si fa presente che la presente domanda a scopo ricognitivo per valutare la percentuale di danno sul territorio comunale e solo dopo il riconoscimento dello stato di calamità si potrà presentare l'effettiva domanda per la richiesta delle eventuali provvidenze.