"Una Scelta in Comune" - Dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti

I cittadini maggiorenni possono dichiarare all'ufficio anagrafe, in occasione della richiesta di rilascio della carta d'identità, la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti, che sarà quindi registrata direttamente nel SIT (Sistema Informativo dei Trapianti).

Il progetto, cui ha aderito anche il Comune di Melissano, ha come slogan "Una Scelta in Comune".

La scelta è libera ed il cittadino potrà modificarla in qualsiasi momento; in questo caso sarà ritenuta valida l'ultima dichiarazione presentata.

Gli interessati potranno ricevere maggiori dettagli sull'iniziativa recandosi presso lo sportello di detto ufficio, oppure contattando il numero 0833586205.