“XYLELLA FASTIDIOSA” - Pubblicato il decreto MIPAAF relativo agli indennizzi da richiedere per i danni provocati dal batterio nelle annate agrarie 2016 e 2017.

C’è tempo fino al prossimo 15 ottobre per presentare la domanda di indennizzo per i danni provocati dalla Xylella nelle annate agrarie 2016 e 2017, sulla G.U. n. 202 del 31.08.2018 è stato pubblicato il decreto n. 7874 del 10.08.2018, del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con il quale è stata dichiarata l’esistenza del carattere di eccezionalità delle Infezioni di “Xylella Fastidiosa” nell’intera provincia di Lecce.

Pertanto, tutte le Imprese Agricole le cui aziende ricadono nel territorio del Comune di Melissano, che hanno subito danni di entità non inferiore al 30% del valore della Produzione Lorda Vendibile aziendale (media calcolata sul triennio precedente o sui cinque anni precedenti togliendo l’anno con la produzione più elevata e quello con la produzione più bassa, esclusa quella zootecnica), possono usufruire delle provvidenze relative al decreto legislativo n.102 del 29 marzo 2004.
Le Aziende interessate potranno presentare un’apposita domanda al Comune dove ricadono i terreni improrogabilmente entro e non oltre il 15 ottobre 2018.
Gli stampati della richiesta possono essere scaricati direttamente dal sito www.comune.melissano.le.it , mentre per ulteriori chiarimenti oppure ritirare la richiesta in formato cartaceo, le aziende possono rivolgersi allo Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Melissano.