Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Melissano, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad un migliore aggiornamento del Codice di comportamento dei dipendenti.
Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 16 gennaio 2017, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica: affarigenerali@comune.melissano.le.it oppure comunemelissano@pec.rupar.puglia.it, indirizzato al Responsabile Prevenzione della corruzione del Comune di Melissano.
Il codice di comportamento dei dipendenti è disponibile in Amministrazione Trasparente – Disposizioni Generali/Codice disciplinare e codice di condotta.
Entro data del 07 luglio 2017, scadranno inderogabilmente le concessioni dei posteggi nel mercato settimanale.
POSSONO PARTECIPARE AL BANDO PUBBLICO PER L'ASSEGNANZIONE IN CONCESSIONE DI POSTEGGI PER L'ESERCIZIO DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA NEL MERCATO SETTIMANALE TUTI GLI OPERATORI IN POSSESSO DI CONCESSIONE IN SCADENZA.
Procedura aperta per la partecipazione alla redazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione - P.T.P.C. - Programma triennale per la trasparenza e l'integrità - anni 2017 - 2018 - 2019 (rif. Civit-Anac Deliberazione n. 72/2013)
Sono stati adottati con deliberazione di Consiglio Comunale n. 42 del 29/11/2016 i nuovi diritti istruttori per le pratiche S.U.A.P.
Il servizio dal 01/01/2017 assicurerà alle imprese il pagamento online degli oneri connessi ad una pratica, come previsto dall'art. 3 del d.P.R. 160/2010.L'applicativo SUAP www.impresainungiorno.it sarà integrato nei prossimi giorni con un servizio che consentirà alle imprese il pagamento informatizzato con Bonifico tramite IConto o tramite Carta di Credito.
sabato 10 dicembre 2016 alle ore 17,00, in seduta straordinaria di 1^ convocazione e lunedi 12 dicembre 2016 alle ore 17,00 in seduta di 2^ convocazione
Il Bonus Tari 2025, previsto dal DPCM n.24 del 21 gennaio 2025, è una riduzione del 25% sulla Tassa sui Rifiuti destinata alle famiglie in condizioni di disagio economico, con un ISEE non superiore a 9.530 euro (o 20.000 euro per famiglie con almeno quattro figli).
Si comunica che l'inizio dell'attività del Servizio Civile Universale 2025/2026 sarà il 23 settembre 2025.I volontari selezionati di cui alle allegate graduatoria sono convocati per l'inizio dell'attività in data 23/09/2025, alle ore 8.30 presso l'Aula Consiliare, muniti di Carta di Identità, Codice Fiscale, SPID personale e credenziali rilasciate dal Dipartimento attraverso il sistema DOL(Domanda On Line), oltre che del codice IBAN dell' istituto di credito ove dovranno essere accreditate le somme.
A norma delle "Disposizioni concernenti la disciplina dei rapporti tra enti e operatori volontari del servizio civile universale" del 14 gennaio 2019, la mancata presentazione in servizio alla data stabilita equivale a rinuncia al servizio stesso.
In presenza di gravi e documentati motivi che impediscano la presentazione in servizio nella data indicata (ad esempio malattia attestata da certificato sanitario o esame universitario), l’operatore volontario dovrà fornire per iscritto all’ente le giustificazioni relative all’impedimento.
I giorni di assenza dalla partecipazione al progetto sono decurtati, in funzione della motivazione dell’assenza, dal totale dei giorni di permesso o malattia, spettanti durante il periodo di servizio civile ed indicati nel contratto.
L’eventuale prosecuzione dell’assenza oltre il totale dei giorni di permesso o malattia indicati nel contratto è considerata rinuncia al servizio.
IL SINDACO
- Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;- Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
RENDE NOTOche il Consiglio Comunale è convocato il giorno 25 settembre 2025 alle ore 15.00 in seduta straordinaria di 1^ convocazione e in 2^ convocazione per lo stesso giorno alle ore 16.00 per trattare gli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO
1. Approvazione accordo di programma per l’attuazione della strategia territoriale “SMARTLAND IONIUM TRA TERRA E MARE” sotto forma di investimento territoriale integrato (ITI) ai sensi del Regolamento (UE) 2021/1060. Designazione della rete antenna PON quale soggetto attuatore. Riconoscimento del Comune di Parabita quale Comune capofila.2. Presa d’atto dell’irrilevanza dei bilanci di tutte le componenti del gruppo e presa d'atto esonero dall'approvazione del bilancio consolidato anno 2024.