GIORNATA ECOLOGICA DEGLI ALBERI

Ritenendo gli alberi un valore inestimabile per l'umanità capaci di contrastare l'inquinamento ambientale e migliorare la qualità della nostra vita, l'Amministrazione comunale intende incontrare...

Programma:

21 Novembre

Ore 8,30 – 9,15 – Scuola Secondaria e gli alunni delle classi quinte;

Ore 9,30 – 10,15 – Scuola Infanzia Statale;

Ore 10,30 – 11,15 – Le prime e seconde classi della Scuola Primaria, più i bambini dell'ultimo anno della Scuola dell'Infanzia Statale e dell'infanzia Paritaria “San Giuseppe”;

Ore 11,30 – 12,15 – Le classi terze e quarte della Scuola Primaria.

22 Novembre

Ore 9,00 – 10,45 – Scuola dell'Infanzia San Giuseppe;

Dopo il saluto del Sindaco, seguirà la piantumazione di alcuni alberi ed arbusti nei giardini degli edifici scolastici.

Ai bambini della Scuola dell'Infanzia Statale, della Scuola dell'Infanzia Paritaria “San Giuseppe” ed alle prime 4 classi della Scuola Primaria, l'Amministrazione offrirà un foglio con la sagoma di un albero che i bambini possono decorare a piacimento, per un maggiore coinvolgimento durante la giornata dedicata alla natura.

I Consiglieri Comunali
Valeria Marra