Intitolazione della Biblioteca Comunale all'insegnante ed educatrice Maria Russo. Sabato 22 dicembre 2012, ore 10,00.

Dettagli della notizia

L’ Amministrazione Comunale, con atto della Giunta n. 241 del 23 ottobre 2012 ha deliberato l’intitolazione della Biblioteca Comunale situata in via Felline, a Maria Russo, insegnante ed educatrice, della quale , quest'anno, ricorre il 25ennale della scomparsa. La figura dell'insegnante Maria Russo , donna di grande carisma e professionalità, è ricordata, soprattutto, per le doti umane, per il ruolo sempre in primo piano nella vita sociale e culturale della nostra comunità, per la capacità di relazionarsi con i suoi allievi e per i valori che ha saputo trasmettere. L’intitolazione della biblioteca è un atto dovuto ad un'insegnante che si è distinta per la personalità e l'operato, per l’attaccamento alla scuola, cui ha dedicato tante energie e tutta la sua vita, nella consapevolezza che la scuola era, e resta, un punto di riferimento centrale nella vita dei ragazzi e delle famiglie, grazie anche al ruolo fondamentale degli insegnanti. Sabato 22 dicembre 2012 alle ore 10,00 presso la sede della Biblioteca Comunale, si terrà la cerimonia nel corso della quale sarà scoperta una targa dedicata a Maria Russo.

• 6 - COMPLETAMENTE D'ACCORDO