La Città di Melissano saluta le delegazioni di Ogrodzieniec (Polonia), Toplita (Romania), Salaspils (Lettonia), Bicester (Inghilterra), Monesterio (Spagna) e Kocani (Macedonia)

Insieme nell'impegno comune per la lotta alla povertà, all'esclusione sociale e all'indifferenza

In occasione dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono, la nostra comunità ospiterà sei delegazioni di altrettanti paesi europei - Ogrodzieniec (Polonia), Toplita (Romania), Salaspils (Lettonia), Bicester (Inghilterra), Monesterio (Spagna) e Kocani (Macedonia) – nell’ambito dell’Azione “Cittadini attivi per l’Europa” del Programma Comunitario “Europa per i Cittadini” il cui progetto “Eclipse – European Citizenship can limit poverty and social exclusion”, presentato dal nostro Comune nell’ambito dell’ “Anno europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale”, è stato totalmente finanziato dalla Commissione Europea.

Il programma prevede l’accoglienza delle delegazioni sabato 4 settembre alle ore 10,00 nell’aula consiliare alla presenza del Consiglio Comunale e dei principali rappresentanti delle istituzioni civili e religiose della nostra comunità.

Le delegazioni parteciperanno all’apertura ufficiale delle celebrazioni in onore di Sant’Antonio, alla Santa Messa e alla processione con i vessilli delle proprie città.

E’ prevista, inoltre, una conferenza lunedì 6 settembre alle ore 10,00 nel Centro Culturale “Quintino Scozzi” sul tema “2010 Anno europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale.