LABORATORIO ESPRESSIVO TEATRALE PER BAMBINI, RAGAZZI E ADULTI ORGANIZZATO DAL COMUNE DI MELISSANO E DALL'ASSOCIAZIONE TEATRALE "LA BUSACCA"

Il Laboratorio, finalizzato alla messinscena di uno spettacolo teatrale, si articola nelle seguenti discipline:
• Dizione
• Animazione
• Drammatizzazione
• Psicotecnica
• Improvvisazione
• Recitazione
• Elementi di Regia
• Antropologia teatrale

Il Laboratorio avrà inizio nel mese di Dicembre 2010 e si concluderà nel Giugno 2011 con la messinscena del testo prescelto nel corso dell’anno come oggetto di studio e strumento di acquisizione dei rudimenti dell’arte e della tecnica teatrali.
Il Laboratorio avrà la frequenza di un appuntamento settimanale, ciascuno della durata di due ore, nel giorno prescelto dagli stessi partecipanti.
Il Laboratorio sarà diretto da Gustavo D’Aversa, attore e animatore della Compagnia “Il Teatro della Busacca”.
Le iscrizioni sono aperte a tutti, con l’unico requisito dell’età minima di 5 anni.
È prevista una quota di partecipazione di € 20,00 mensili.
Il primo appuntamento del Laboratorio è fissato per Mercoledì 1 Dicembre 2010 alle ore 16.00 presso il Centro Culturale “Quintino Scozzi”.
Per iscrizioni o ulteriori informazioni rivolgersi a :
Ufficio Cultura Comune di Melissano 0833/586212
Gustavo D’Aversa cell. 349.6637879