Martedì 18 Dicembre "Festa degli Alberi"

Ha avuto luogo, Martedì 18 Dicembre, la "Festa degli Alberi". L'ormai tradizionale appuntamento ha visto la partecipazione degli alunni delle scuole dell'Infanzia, primaria e secondaria inferiore e di alcune associazioni. Nel corso della manifestazione sono state messe a dimora alcune piante negli spazi a verde della scuola dell'infanzia e della scuola secondaria inferiore. Le essenze utilizzate, rosmarino, acacia, mirto, alloro pino Mediterraneo, carrubo, sono state consegnate dalla Regione Puglia tramite il vivaio "Li-Foggi". Altre essenze, circa 200, sono state messe a dimora presso gli spazi a verde pubblico situati in via Q. Sella, "Città dei Bambini", Frantoio Ipogeo, Via Racale, Via Martiri della Resistenza. Come ogni anno gli alunni sono stati i veri protagonisti della manifestazione con il contributo determinante dei propri insegnanti e docenti. Con il loro entusiasmo e con gli elaborati preparati nello svolgimento delle rispettive attività didattiche hanno dato il vero significato alla manifestazione. Forti sono stati i messaggi per la difesa dell'ambiente, per l'amore per le piante e per la natura, per l'impegno di tutti nell'educazione del verde contro ogni tipo di inquinamento. Siamo convinti che questa è la strada da percorrere per trasmettere messaggi concreti all'intera Comunità per sensibilizzare e alimentare la cultura del verde, del rispetto di questo nostro pianeta.