Melissano, "Città per la vita - Città contro la pena di morte"

Anche il nostro Comune tra le 1.400 città (500 in Italia) di cui 66 capitali, in 87 paesi di ogni continente che il 30 novembre scorso hanno aderito alla Giornata Internazionale delle " Città per la vita, Città contro la pena di morte". Così si è espresso il Consiglio Comunale il 25/11/2011 che, nel mentre dava la propria adesione all'iniziativa sollecitata dalla Comunità di Sant'Egidio (movimento di laici a cui aderiscono più di 60.000 persone di diversi continenti, impegnato nella comunicazione del Vangelo e nella carità), facendo così entrare Melissano nella lista d'Onore delle città impegnate in questa battaglia di civiltà, individuava nella "Torre Civica" il monumento significativo del nostro Comune; perchè fosse adeguatamente illuminato in occasione delle Giornate Mondiali e in altre occasioni significative connesse alla difesa della vita.