Animazione grafica

AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA VISITA GUIDATA RIVOLTA ALLA POPOLAZIONE OVER 60 DA SVOLGERSI PRESSO IL CENTRO STORICO DI BRINDISI E CISTERNINO

Solidarietà sociale

Giovedì, 14 Agosto 2025.
II Comune di Melissano in un’ottica di sostegno al benessere e alla socialità delle persone over 60, nonchè di valorizzazione e accrescimento della conoscenza e della scoperta dei luoghi di rilevanza storico/culturale e artistico/paesaggistica del territorio regionale, intende organizzare una visita guidPossono presentare la propria candidatura le aziende di trasporto con conducente.ata presso il centro storico di Brindisi e Cisternino, rivolta ai residenti nel Comune di Melissano, da svolgersi sabato 27 settembre 2025. 
AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A FAVORE DELLE FAM...

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A FAVORE DELLE FAMIGLIE A SOSTEGNO DEL PAGAMENTO DELLE RETTE PER PER I SERVIZI EDUCATIVI PER L'INFANZIA PER L’ANNO 2025.

Solidarietà sociale

Giovedì, 07 Agosto 2025.
Si rende noto che i nuclei familiari con figli/e di età compresa tra 3 mesi e i 3 anni possono presentare richiesta per beneficiare di contributi per le spese relative alla frequenza presso un asilo nido privato o pubblico, sezioni primavera, spazi gioco, servizi educativi in contesto domiciliare per il periodo dal 01.01.2025 al 31.12.2025. Le ricevute corrispondenti ai pagamenti delle rette relative ai mesi successivi alla presentazione dell’istanza dovranno essere inviate all’Ente entro e non oltre il 31.01.2026.

AVVISO PUBBLICO PER UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO INTERVENTO/ ATTIVITA' PSICOMOTORIE IN PISCINA, RIVOLTO A MINORI AFFETTI DA DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO (ADHD-RITARDO COGNITIVO- SPETTRO AUTISTICO).

Solidarietà sociale

Martedì, 29 Luglio 2025.
Oggetto del presente avviso è la realizzazione di un progetto di intervento volto a realizzare attività psicomotorie in piscina con l'obiettivo di promuovere e stimolare abilità sociali e motorie di bambini. La pratica sportiva in piscina permette un avanzamento degli aspetti imitativi e della comprensione delle regole di comunicazione verbale e non verbale, nonché la relazione duale bambino-istruttore in un ambiente ludico e rilassante, quale quello della piscina, favorisce l’instaurarsi di un rapporto di fiducia e complicità e consente il rafforzamento di un’interazione reciproca che conduce a un miglioramento del contatto con l’altro e con il gruppo dei pari.
Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 22 luglio 2025 ore 16.30

Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 22 luglio 2025 ore 16.30

Tutte le notizie

Giovedì, 17 Luglio 2025.
IL SINDACO - Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;- Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali; RENDE NOTOche il Consiglio Comunale è convocato il giorno 22 luglio 2025 alle ore 16.30 in seduta straordinaria di 1^ convocazione e in 2^ convocazione per lo stesso giorno alle ore 17.30 per trattare gli argomenti di cui al seguente ORDINE DEL GIORNO RINNOVO DELLA CONVENZIONE PER L`ESERCIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLE FUNZIONI DI SEGRETERIA COMUNALE, AI SENSI DEGLI ARTT. 30 E 98 DEL D.LGS. 267/00, TRA I COMUNI DI MELISSANO E SANNICOLA E APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI CONVENZIONE.
Avviso pubblico orari dei Medici di Medicina Generale e organizzazione delle ...

Avviso pubblico orari dei Medici di Medicina Generale e organizzazione delle turnazioni per il periodo luglio – dicembre 2025, con riferimento alle fasce orarie 13:00–15:00 e ai prefestivi 08:00–11:00

Bandi e avvisi

Mercoledì, 09 Luglio 2025.
A partire dal 1 luglio 2025, saranno attive le AFT (Aggregazioni Funzionali Territoriali), una nuova forma organizzativa della medicina generale che coinvolge tutti i medici di famiglia della AFT di riferimento. Per i Comuni ricadenti nella competenza sanitaria del DSS di Gallipoli, sono previste due AFT, ossia: AFT 1 comprendente i Comuni di Gallipoli, Alezio, Sannicola e Tuglie;AFT 2 comprendente i Comuni di Melissano, Racale, Alliste e Taviano. I cittadini continueranno a rivolgersi al proprio medico di base nei consueti orari ambulatoriali, ma è assicurata un’assistenza sanitaria continua grazie all’apertura dei vari studi medici in modo coordinato dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00. Pertanto, al di fuori degli orari di apertura del proprio medico di base e solo in caso di necessità, i cittadini potranno ricevere assistenza, nelle suddette fasce orarie, presso qualsiasi altro medico della AFT di riferimento, per sole prestazioni ambulatoriali. Inoltre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 13,00 alle 15,00 e nelle giornate del sabato e prefestivi dalle ore 8,00 alle 11,00, sarà garantita l’apertura di uno studio medico, attivo per tutti gli assistiti della AFT di riferimento, secondo la turnazione esposta negli studi medici, ma anche rinvenibile dal sito istituzionale ASL LE, nonché dal sito dei singoli Comuni. Nelle predette fasce orarie, l’attività ambulatoriale è garantita esclusivamente per accesso diretto dei pazienti nello studio medico di turno, non sono previste visite domiciliari .  
<<  1 2 [34 5 6 7  >>  

Notizie

Fondo di Solidarietà Comunale. Obiettivi di Servizio trasporto scolastico de...

Fondo di Solidarietà Comunale. Obiettivi di Servizio trasporto scolastico degli/delle studenti/studentesse con disabilità frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado. Avviso erogazione di contributi a ben

Tutte le notizie
Mercoledì, 08 Ottobre 2025
Il Comune di Melissano, nei limiti delle risorse assegnate di cui in premessa, intende erogare un contributo/voucher a sostegno delle famiglie dei/delle minori disabili, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, che per l'annualità 2025, hanno provveduto, autonomamente, al trasporto scolastico degli/delle stessi/stesse.
BONUS TARI 2025

BONUS TARI 2025

Tributi
Mercoledì, 01 Ottobre 2025
Il Bonus Tari 2025, previsto dal DPCM n.24 del 21 gennaio 2025, è una riduzione del 25% sulla Tassa sui Rifiuti destinata alle famiglie in condizioni di disagio economico, con un ISEE non superiore a 9.530 euro (o 20.000 euro per famiglie con almeno quattro figli).  
SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA NUOVO SISTEMA INFORMATIZZATO A.S. 2025/2026

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA NUOVO SISTEMA INFORMATIZZATO A.S. 2025/2026

Attività amministrativa
Mercoledì, 01 Ottobre 2025
Il servizio mensa sarà avviato il 6 Ottobre 2025 e terminerà il 29 maggio 2026.

Vedi tutto »

Eventi

Vedi tutto »

Atti e pubblicazioni

Vedi tutto »

Mappa

X
Torna su