La Regione Puglia, nelle more dell’emanazione del Decreto MIUR di riparto dei fondi di cui alla L.448/1998 per l’anno scolastico 2017-2018 al fine di consentire l’avvio delle procedure per l’individuazione dei soggetti beneficiari dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, con Deliberazione del 02.08.2017 di Giunta ha approvato i criteri e le modalità di erogazione del contributi, unitamente al Modello della richiesta del contributi ed alla Tabella in cui sono riportati gli importi massimi dei Libri di testo stabiliti dal Decreto MIUR n. 781 del 27.09.2013.
Le attuali condizioni di perdurante siccità e la ridotta disponibilità idrica alle fonti, unite ai consumi in crescita, dettati dalle alte temperature e dall'aumento delle presenze turistiche in puglia, impongono grande attenzione e misure di prevenzione che coinvolgono tutti.
La Regione Puglia, con decreto del Presidente n. 406 del 12/07/2017, ha disposto "il divieto di utilizzare l'acqua potabile erogata dal pubblico acquedotto per usi impropri".
E' STATO PUBBLICATO L'AVVISO PUBBLICO (sezione bandi e avvisi) PER L'ADOZIONE DI AREE A VERDE PUBBLICO, COMPLETO DELLA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER LA PARTECIPAZIONE.
BENEFICIO ECONOMICO A FAVORE DEI SOGGETTI FRAGILI PER L’ACCESSO ALL’ISTITUTO DI AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO E DEI TUTORI VOLONTARI DI MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI.
Avviso erogazione di contributi a beneficio delle famiglie degli/delle studenti/studentesse disabili nell’annualità 2024, per le spese di trasporto scolastico organizzato autonomamente.
L’Amministrazione Comunale comunica ai cittadini la volontà di partecipare al seguente Avviso Pubblico della Regione Puglia:
SELEZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI FINALIZZATE ALLA REALIZZAZIONE DI INFRASTRUTTURE VERDI URBANE E PERIURBANE
PR Puglia 2021-2027
OGGETTO DELLA COMUNICAZIONE:
Programma relativo alle attività di partecipazione finalizzate alla definizione e condivisione della proposta di candidatura
PROGRAMMA:
sono previste due sessioni di incontri:
SEZIONE I | 14 APRILE 2025 - ORE 16,30
In questa prima sessione saranno esplicitati i contenuti dell’avviso regionale, le finalità e la natura degli interventi ammissibili.
Al fine di avere un quadro di riferimento per le scelte localizzative saranno descritti gli obiettivi dello scenario strategico del Piano Paesaggistico Territoriale Regionale (PPTR) e gli orientamenti strategici del progetto territoriale “Patto città campagna”.
SEZIONE II | 15 APRILE 2025 - ORE 16,30
In questa seconda sessione saranno descritti i principali caratteri territoriali e ambientali (criticità e opportunità), finalizzati a individuare i potenziali contesti urbani e periurbani, nei quali localizzare la proposta di candidatura, e a definire le principali linee di intervento coerenti con le finalità e i tematismi trattati nell’avviso.
LA CITTADINANZA È INVITATA A PARTECIPARE