UTENZE NON DOMESTICHE: COMUNICAZIONE CERTIFICAZIONI SMALTIMENTO RIFIUTI PRODOTTI NELL’ESERCIZIO DELLA PROPRIA ATTIVITA’

• Data: 25.01.24
  • Data di ultima modifica: 25.01.24

Al fine di poter continuare ad usufruire delle riduzioni TARI previste dal vigente regolamento, nonché per dar modo al Comune di provvedere alla trasmissione dati ad ARPA e sul Portale dell'Osservatorio Rifiuti di AGER Puglia, ottemperando così agli obblighi impartiti dalla L.R. 8/2018, artt. 8 e 9,

SI RICORDA

a tutte le Utenze Non Domestiche  che hanno stipulato convenzioni con ditte abilitate al trattamento dei rifiuti prodotti nell’esercizio della propria attività d’impresa, di inviare al Comune, entro e non oltre il termine del 31 gennaio 2024, le certificazioni rilasciate dagli esercenti degli impianti di selezione, trattamento e recupero dei rifiuti urbani avviati a recupero l'anno precedente (2023), dando specifica evidenza a quelli avviati a riciclo, nonché dei quantitativi di rifiuti speciali prodotti nel medesimo anno, distinti per codici EER, allegando la documentazione attestante lo smaltimento presso imprese a ciò abilitate.

Le certificazioni devono essere rilasciate da parte dei gestori degli impianti in forma ufficiale e sotto forma di dichiarazione dei legali rappresentanti. Non sono pertanto accettate mail, meri estratti dai sistemi informatici, copie di FIR o altro.