Il Sindaco- Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;- Visti gli artt.39 e segg. del T.U. delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali;Preso atto- delle comunicazioni pervenute dal Revisore Unico in merito all'impossibilità di fornire il parere sul Rendiconto Esercizio Finanziario 2013 entro i termini previsti dal Regolamento ComunaleRENDE NOTOche il Consiglio Comunale fissato per il giorno 27 giugno 2014 alle ore 11,00 è rinviato
Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 25 giugno 2014, ore 11.00 in seduta straordinaria d'urgenza di 1^ convocazione, anticipando l'ordine del giorno della seduta del 27 giugno 2014 alle ore 11,00 già convocato, posto al punto 3), relativo al seguente argomento:"Decreto legislativo n. 156/2012. Ufficio del Giudice di Pace di Casarano. Conferma della volontà di mantenere il Servizio e approvazione convenzione tra i comuni aderenti".
Il Consiglio Comunale è convocato il giorno 27 giugno 2014 alle ore 11,00, in seduta ordinaria di 1^ convocazione per trattare gli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO
1. Deliberazione di Consiglio Comunale n. 55 del 30/11/2013 - Concessione della cittadinanza onoraria ai bambini di origine straniera nati in Italia che vivono e risiedono nel territorio di Melissano – Consegna attestati.2. Approvazione Rendiconto Esercizio Finanziario 2013.3. Decreto legislativo n. 156/2012. Ufficio del Giudice di Pace di Casarano. Conferma della volontà di mantenere il Servizio e approvazione convenzione tra i comuni aderenti.
La Regione Puglia riconosce agli Ambiti Territoriali Sociali la possibilità di erogare, misure di sostegno economico diretto a favore di soggetti indicati nella norma di riferimento, come dettagliato nell'avviso allegato alla presente notizia.
In occasione delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025, si procederà mediante sorteggio pubblico alla nomina di n. 17 scrutatori effettivi e n. 17 supplenti tra coloro che, iscritti nell'albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di scrutatore, come dettagliato nell'avviso allegato alla presente notizia.
Il Comune di Melissano, nei limiti delle risorse assegnate di cui in premessa, intende erogare un contributo/voucher a sostegno delle famiglie dei/delle minori disabili, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, che per l'annualità 2025, hanno provveduto, autonomamente, al trasporto scolastico degli/delle stessi/stesse.