Animazione grafica
Pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare nei ...

Pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare nei progetti di Servizio civile universale che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025. Scadenza entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024

Servizio Civile Nazionale

Lunedì, 08 Gennaio 2024.
Pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare nei progetti di Servizio civile universale che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025.Con riferimento al programma di intervento “COMUNITA’ INCLUSIVE” sono disponibili presso il Comune di MELISSANO i seguenti posti: Progetto ““Rete Culturale” n.6 posti di cui n. 2 riservati per giovani con minori opportunità;Progetto “Terzo tempo” n. 6 posti di cui n. 2 riservati per giovani con minori opportunità.La candidatura per i posti riservati dovrà essere corredata da una dichiarazione sostitutiva di atto notorio in cui si dichiara il possesso di un valore ISEE pari o inferiore a 15.000 euro. Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani di cui all’art. 2 del bando, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo - 28 anni e 364 giorni - anno di età.E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al presente bando e riportati nella piattaforma DOL. I progetti hanno una durata di 12 mesi, con monte annuo di 1.145 ore di servizio articolato su cinque giorni a settimana. I volontari sottoscriveranno con il Dipartimento per il Servizio Civile un contratto che fissa la corresponsione di un assegno mensile per lo svolgimento del servizio pari a € 507,30.I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, accedendo tramite la SPID, entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024. I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, qualora non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo la procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.Si avvisa che tutte le comunicazioni per i candidati relative al presente Bando saranno pubblicate con valore di notifica sul sito istituzionale dell’Ente proponente e/o degli Enti co-progettanti, nella Home Page e nella sezione dedicata al “Servizio Civile Universale”.Documenti allegati:Bando per la selezione degli operatori volontariScheda elementi essenziali progetto “Rete Culturale” Scheda elementi essenziali progetto “Terzo tempo”Per maggiori informazioni visitare il sito dedicato al Bando: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/
ORDINANZA SINDACALE  N. 24 DEL 29/12/2023 -

ORDINANZA SINDACALE N. 24 DEL 29/12/2023 -

Sanità

Venerdì, 29 Dicembre 2023.
Si avvisa tutta la cittadinanza che vige il divieto di far esplodere botti e/o petardi di qualsiasi tipo in luoghi, chiusi o aperti, pubblici o privati, all’interno di scuole, condomini, case di cura, comunità varie, uffici pubblici, in tutte le vie, piazze e aree pubbliche, dove transitano o siano presenti delle persone, fatto salvo ove vi siano regolari autorizzazioni ai sensi e per gli effetti delle norme vigenti.
CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SUPERAMENTO E L’ELIMINAZIONE DELLE BAR...

CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SUPERAMENTO E L’ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI AI SENSI DELLA LEGGE 13/89 – ANNO 2024.

Solidarietà sociale

Giovedì, 21 Dicembre 2023.
Si informa la cittadinanza che, la Regione Puglia eroga contributi a fondo perduto destinati alla realizzazione di opere per il superamento e l'eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati già esistenti, ove risiedono persone diversamente abili.
Approvato l'Avviso pubblico regionale per l'accesso al contributo “RED ...

Approvato l'Avviso pubblico regionale per l'accesso al contributo “RED 2023”.

Solidarietà sociale

Martedì, 12 Dicembre 2023.
L’indennità economica mensile per i soggetti ammessi a contributo è di € 500,00, a fronte della sottoscrizione del Patto di inclusione e dello svolgimento delle prestazioni in esso previste.

Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 30 novembre 2023

Tutte le notizie

Venerdì, 24 Novembre 2023.
IL SINDACO Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali; RENDE NOTO che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 30 novembre 2023 alle ore 17,30 in seduta ordinaria di 1^ convocazione e in 2^ convocazione per lo stesso giorno alle ore 18,30 per trattare gli argomenti di cui al seguente ORDINE DEL GIORNO 1. Comunicazioni del Sindaco-Presidente.2. Approvazione Programma Comunale per il Diritto allo Studio - Annualità 2024, ai sensi della L.R 4.12.2009, n. 31. 3. Approvazione schema di convenzione per lo svolgimento del servizio di tesoreria. Periodo 1/1/2024 – 31/12/2028.4. Approvazione nuovo Regolamento del Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi.5. Applicazione disavanzo FAL. Variazione al bilancio di previsione 2023/2025 6. Riconoscimento come zona svantaggiata del territorio salentino colpito da xylella fastidiosa - Adesione alla proposta della CIA - Agricoltori italiani - Provincia Salento.
<<  10 11 12 13 14 [1516 17 18 19  >>  

Notizie

Avviso pubblico orari dei Medici di Medicina Generale e organizzazione delle ...

Avviso pubblico orari dei Medici di Medicina Generale e organizzazione delle turnazioni per il periodo luglio – dicembre 2025, con riferimento alle fasce orarie 13:00–15:00 e ai prefestivi 08:00–11:00

Bandi e avvisi
Mercoledì, 09 Luglio 2025
A partire dal 1 luglio 2025, saranno attive le AFT (Aggregazioni Funzionali Territoriali), una nuova forma organizzativa della medicina generale che coinvolge tutti i medici di famiglia della AFT di riferimento. Per i Comuni ricadenti nella competenza sanitaria del DSS di Gallipoli, sono previste due AFT, ossia: AFT 1 comprendente i Comuni di Gallipoli, Alezio, Sannicola e Tuglie;AFT 2 comprendente i Comuni di Melissano, Racale, Alliste e Taviano. I cittadini continueranno a rivolgersi al proprio medico di base nei consueti orari ambulatoriali, ma è assicurata un’assistenza sanitaria continua grazie all’apertura dei vari studi medici in modo coordinato dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00. Pertanto, al di fuori degli orari di apertura del proprio medico di base e solo in caso di necessità, i cittadini potranno ricevere assistenza, nelle suddette fasce orarie, presso qualsiasi altro medico della AFT di riferimento, per sole prestazioni ambulatoriali. Inoltre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 13,00 alle 15,00 e nelle giornate del sabato e prefestivi dalle ore 8,00 alle 11,00, sarà garantita l’apertura di uno studio medico, attivo per tutti gli assistiti della AFT di riferimento, secondo la turnazione esposta negli studi medici, ma anche rinvenibile dal sito istituzionale ASL LE, nonché dal sito dei singoli Comuni. Nelle predette fasce orarie, l’attività ambulatoriale è garantita esclusivamente per accesso diretto dei pazienti nello studio medico di turno, non sono previste visite domiciliari .  
Avviso Pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s. ...

Avviso Pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s. 2025/2026

Comunicati stampa
Venerdì, 04 Luglio 2025
La Regione Puglia- Sezione Istruzione ed Università- Servizio Sistema dell’istruzione e del Diritto allo studio- con Determinazione Dirigenziale 282 del 26/06/2025 ha approvato i criteri e le modalità per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/2026. Sono destinatari del presente avviso le studentesse e gli studenti, residenti sul territorio regionale, frequentanti nell’anno scolastico 2025/2026 le Istituzioni scolastiche secondarie 1° grado e di 2° grado del sistema scolastico di istruzione. Requisiti: Possono presentare istanza di accesso al beneficio di cui al presente avviso gli studenti e le studentesse o, qualora minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale o la tutela /curatela, che abbiano un livello di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (di seguito ISEE), attestato da una certificazione in corso di validità, non superiore ad € 12.000,00, elevando tale limite a € 15.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli. Il sistema informatico di presentazione delle istanze , acquisirà i dati ISEE direttamente dalla Banca dati dell’INPS , pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo famigliare sia già disponibile nel sistema INPS un’attestazione ISEE valida Presentazione delle domande: Le istanze dovranno essere inoltrate dai richiedenti la concessione del beneficio unicamente per via telematica attraverso la procedura on- line sul portale: www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di Testo a.s. 2025/2026. Termini di presentazione delle domande : La procedura viene ripartita tra due finestre temporali: la prima, ordinaria, al fine di garantire il beneficio sin dall’inizio dell’anno scolastico e la seconda al fine di garantire alle famiglie che non hanno presentato domanda nella prima finestra di poter comunque beneficiare del suddetto contributo.: prima finestra temporale: attiva a partire dalle ore 12:00 del 4 luglio 2025 fino alle ore 12:00 del 4 agosto 2025;seconda finestra temporale: sarà attiva a partire dalle ore 12:00 dell'8 settembre 2025 sino alle ore 12:00 del 19 settembre 2025oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze. Solo per l’intervallo temporale relativo alla prima finestra, per gli studenti pendolari di scuola secondaria di 2° grado è prevista l’agevolazione tariffaria sull’acquisto dell’abbonamento mensile per l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico di competenza della Regione Puglia con uno sconto pari al 50% sul prezzo di vendita dell’abbonamento mensile ( numero minino di corse 52 ) con fruizione da ottobre 2025 a maggio 2026. L’utente che intende usufruire di tale agevolazione dovrà: flaggare l’adesione al beneficio ;Indicare la tratta di percorrenza e l’azienda trasporti di cui intende avvalersi ( non sarà possibile , nel corso dell’anno scolastico modificare l’Azienda di trasporto e la tratta di percorrenza)Si precisa che tale misura è gestita direttamente dalla Regione Puglia. Nessun adempimento è previsto a carico del Comune EROGAZIONE DEL BENEFICIO: il Comune di Melissano ( solo per i libri di testo) provvederà al rimborso totale o parziale della spesa sostenuta dalle famiglie sulla base delle risorse assegnate dalla Regione Puglia in sede di riparto e previa esibizione da parte degli aventi diritto dei documenti giustificativi della spesa sostenuta ( fatture, scontrini fiscale, ect.) . I documenti giustificativi di spesa dovranno essere prodotti all’Ufficio competente dell’Ente entro e non oltre il 31.10.2025, pena il mancato rimborso della spesa sostenuta dei testi scolastici Per maggiori informazioni circa le modalità di presentazione delle istanze , l’avviso pubblico ed i relativi allegati sono disponibili sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo internet: www.comune.melissano.le.it- home page - Per informazioni rivolgersi al Settore AA.II. – Ufficio dei Servizi Sociali –referente dott.ssa Maria Luce Carangelo ( Tel. 0833586227 )
L'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Associazione Junior Band...

L'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Associazione "Junior Band" APS organizza KIDS SUMMER CAMP 2025

Tutte le notizie
Giovedì, 12 Giugno 2025
Il campus, riservato ai bambini e bambine di età compresa tra i 3 e 17 anni, si svolgerà dal 23 giugno al 25 luglio, dal lunedì al venerdì, presso il Parco Santaloja, dalle ore 8:00 alle 13:00.

Vedi tutto »

Eventi

Vedi tutto »

Atti e pubblicazioni

Vedi tutto »

Mappa

X
Torna su