I risultati delle variazioni nello stato dei terreni accertati durante le verificazioni eseguite nell’anno 2024 saranno pubblicati all’albo on line del Comune.
IL SINDACO
Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
RENDE NOTO
che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 28 settembre 2023 alle ore 18,00 in seduta ordinaria di 1^ convocazione e in 2^ convocazione per lo stesso giorno alle ore 19,00 per trattare gli 'argomenti di cui al seguenteORDINE DEL GIORNO
1. Comunicazioni del Sindaco-Presidente.2. Approvazione Regolamento per la concessione in uso temporaneo di immobili comunali.3. Approvazione Regolamento Commissione Mensa Scolastica.4. Approvazione Regolamento per il corretto uso del Parco Santaloja e delle attrezzature ludiche esistenti.5. Bilancio consolidato 2022. Presa d'atto dell'irrilevanza dei bilancio di tutte le componenti del gruppo. Principio applicato concernente il bilancio consolidato, allegato 4/4 al decreto legislativo 118/2011 e s.m.i.6. Convenzione ex art. 30 del TUEL tra il Comune di Melissano e la Provincia di Lecce per l'adesione alla stazione unica appaltante presso la Provincia di Lecce – Approvazione schema di convenzione e regolamento di funzionamento.7. Ratifica variazioni di bilancio adottate con deliberazione di Giunta Comunale n. 105 del 13/09/2023 avente per oggetto “VARIAZIONE D’URGENZA AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2023-2025 (ART. 175, COMMA 4, DEL D.LGS. N. 267/2000)”.
La Regione Puglia ha riaperto i termini per la presentazione delle istanze a partire dalle ore 12:00 del 4 settembre 2023 e fino alle ore 12:00 del 24 settembre 2023, oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.
Si rende noto che la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio Nazionale per il Servizio Civile – ha trasmesso le graduatorie definitive dei volontari ammessi a prestare il Servizio Civile Universale, per progetti di cui sopra, presso il Comune di Melissano ed ha stabilito l'inizio delle attività per il giorno 5 Settembre 2023.
I volontari indicati nella graduatoria definitiva , di cui in allegato, dovranno presentarsi martedì 5 Settembre alle ore 8:30, presso la sede comunale – aula consiliare - muniti di Carta d’identità, Codice fiscale, SPID personale e credenziali rilasciate dal Dipartimento attraverso il sistema DOL (Domanda On Line).
La pubblicazione della graduatoria ha valore di notifica per l'avvio delle attività di volontariato.
Il volontario che non si presenterà in servizio nel giorno stabilito senza giustificato motivo , sarà escluso dal progetto
Vedasi graduatoria definitiva allegata nella sezione "documenti".
Il Bonus Tari 2025, previsto dal DPCM n.24 del 21 gennaio 2025, è una riduzione del 25% sulla Tassa sui Rifiuti destinata alle famiglie in condizioni di disagio economico, con un ISEE non superiore a 9.530 euro (o 20.000 euro per famiglie con almeno quattro figli).
Si comunica che l'inizio dell'attività del Servizio Civile Universale 2025/2026 sarà il 23 settembre 2025.I volontari selezionati di cui alle allegate graduatoria sono convocati per l'inizio dell'attività in data 23/09/2025, alle ore 8.30 presso l'Aula Consiliare, muniti di Carta di Identità, Codice Fiscale, SPID personale e credenziali rilasciate dal Dipartimento attraverso il sistema DOL(Domanda On Line), oltre che del codice IBAN dell' istituto di credito ove dovranno essere accreditate le somme.
A norma delle "Disposizioni concernenti la disciplina dei rapporti tra enti e operatori volontari del servizio civile universale" del 14 gennaio 2019, la mancata presentazione in servizio alla data stabilita equivale a rinuncia al servizio stesso.
In presenza di gravi e documentati motivi che impediscano la presentazione in servizio nella data indicata (ad esempio malattia attestata da certificato sanitario o esame universitario), l’operatore volontario dovrà fornire per iscritto all’ente le giustificazioni relative all’impedimento.
I giorni di assenza dalla partecipazione al progetto sono decurtati, in funzione della motivazione dell’assenza, dal totale dei giorni di permesso o malattia, spettanti durante il periodo di servizio civile ed indicati nel contratto.
L’eventuale prosecuzione dell’assenza oltre il totale dei giorni di permesso o malattia indicati nel contratto è considerata rinuncia al servizio.
IL SINDACO
- Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;- Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
RENDE NOTOche il Consiglio Comunale è convocato il giorno 25 settembre 2025 alle ore 15.00 in seduta straordinaria di 1^ convocazione e in 2^ convocazione per lo stesso giorno alle ore 16.00 per trattare gli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO
1. Approvazione accordo di programma per l’attuazione della strategia territoriale “SMARTLAND IONIUM TRA TERRA E MARE” sotto forma di investimento territoriale integrato (ITI) ai sensi del Regolamento (UE) 2021/1060. Designazione della rete antenna PON quale soggetto attuatore. Riconoscimento del Comune di Parabita quale Comune capofila.2. Presa d’atto dell’irrilevanza dei bilanci di tutte le componenti del gruppo e presa d'atto esonero dall'approvazione del bilancio consolidato anno 2024.