IL SINDACO
Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
RENDE NOTO
che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 9 settembre 2021 alle ore 18,30 in seduta ordinaria di 1^ convocazione e in 2^ convocazione per il giorno 10 settembre 2021 alle ore 18,30 per trattare gli argomenti di cui al seguente per trattare gli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO
Approvazione del Rendiconto della Gestione per l’esercizio 2020 ai sensi dell’articolo 227, decreto legislativo n. 267/2000.
Si rende noto che con decreto del Prefetto della Provincia di Lecce in data 04/08/2021, sono stati convocati i comizi per lo svolgimento dell’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale di Melissano.
La richiesta di assegnazione di un contributo economico straordinario, è riservata ai nuclei con particolari fragilità sociali privi di qualunque forma di assistenza economica in corso di erogazione ovvero a lavoratori autonomi risultati privi di reddito a causa della pandemia da Covid-19 e non destinatari di misure di sostegno previste dalla normativa statale.
L'Amministrazione comunale ha approvato la proposta di collaborazione della “Junior Band Scuola Musicale Associazione Socio- Culturale APS”, per la realizzazione del Campus Estivo 2021 che si svolgerà a Melissano presso la sede della suddetta Associazione e nei locali della Biblioteca Comunale “Maria Russo” e Parco “Santaloja”.
Il Comune di Melissano, nei limiti delle risorse assegnate di cui in premessa, intende erogare un contributo/voucher a sostegno delle famiglie dei/delle minori disabili, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, che per l'annualità 2025, hanno provveduto, autonomamente, al trasporto scolastico degli/delle stessi/stesse.
Il Bonus Tari 2025, previsto dal DPCM n.24 del 21 gennaio 2025, è una riduzione del 25% sulla Tassa sui Rifiuti destinata alle famiglie in condizioni di disagio economico, con un ISEE non superiore a 9.530 euro (o 20.000 euro per famiglie con almeno quattro figli).