Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 3/10 dalle ore 7 alle 23 e lunedì 4/10 dalle 7 alle 15.Hanno diritto ad esercitare il voto presso il domicilio:- gli elettori affetti da infermità fisica che comporti la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali; - gli elettori intrasportabili affetti da gravissime infermità.
Con nota di protocollo in uscita n. 0116899 del 16/08/2021, la Prefettura di Lecce ha diramato la circolare n. 56 con la quale ha ricordato che il Ministero dell'Interno, con circolare del 16 agosto 2021 e di seguito alla circolare n. 48 del 5 agosto scorso aveva ribadito che l'art. 38-bis del decreto legge 31 maggio 2021, n. 77, convertito dalla legge n. 108/21, prevede, tra l'altro, la possibilità per soggetti titolari di partiti o movimenti politici o liste di candidati di richiedere ed acquisire in formato digitale e tramite posta elettronica certificata i certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonchè la facoltà per i delegati di trasmettere per posta elettronica certificata le designazioni dei rappresentanti di lista entro il giovedì precedente l'inizio delle votazioni.
Al riguardo, si indica l'indirizzo P.E.C. a cui far pervenire le anzidette richieste di rilascio dei certificati elettorali e le trasmissioni digitali delle designazioni dei rappresentanti di lista:
elettorale.comunemelissano@pec.rupar.puglia.it
IL SINDACO
Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
RENDE NOTO
che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 9 settembre 2021 alle ore 18,30 in seduta ordinaria di 1^ convocazione e in 2^ convocazione per il giorno 10 settembre 2021 alle ore 18,30 per trattare gli argomenti di cui al seguente per trattare gli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO
Approvazione del Rendiconto della Gestione per l’esercizio 2020 ai sensi dell’articolo 227, decreto legislativo n. 267/2000.
Si rende noto che con decreto del Prefetto della Provincia di Lecce in data 04/08/2021, sono stati convocati i comizi per lo svolgimento dell’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale di Melissano.
Il Bonus Tari 2025, previsto dal DPCM n.24 del 21 gennaio 2025, è una riduzione del 25% sulla Tassa sui Rifiuti destinata alle famiglie in condizioni di disagio economico, con un ISEE non superiore a 9.530 euro (o 20.000 euro per famiglie con almeno quattro figli).
Si comunica che l'inizio dell'attività del Servizio Civile Universale 2025/2026 sarà il 23 settembre 2025.I volontari selezionati di cui alle allegate graduatoria sono convocati per l'inizio dell'attività in data 23/09/2025, alle ore 8.30 presso l'Aula Consiliare, muniti di Carta di Identità, Codice Fiscale, SPID personale e credenziali rilasciate dal Dipartimento attraverso il sistema DOL(Domanda On Line), oltre che del codice IBAN dell' istituto di credito ove dovranno essere accreditate le somme.
A norma delle "Disposizioni concernenti la disciplina dei rapporti tra enti e operatori volontari del servizio civile universale" del 14 gennaio 2019, la mancata presentazione in servizio alla data stabilita equivale a rinuncia al servizio stesso.
In presenza di gravi e documentati motivi che impediscano la presentazione in servizio nella data indicata (ad esempio malattia attestata da certificato sanitario o esame universitario), l’operatore volontario dovrà fornire per iscritto all’ente le giustificazioni relative all’impedimento.
I giorni di assenza dalla partecipazione al progetto sono decurtati, in funzione della motivazione dell’assenza, dal totale dei giorni di permesso o malattia, spettanti durante il periodo di servizio civile ed indicati nel contratto.
L’eventuale prosecuzione dell’assenza oltre il totale dei giorni di permesso o malattia indicati nel contratto è considerata rinuncia al servizio.
IL SINDACO
- Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;- Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
RENDE NOTOche il Consiglio Comunale è convocato il giorno 25 settembre 2025 alle ore 15.00 in seduta straordinaria di 1^ convocazione e in 2^ convocazione per lo stesso giorno alle ore 16.00 per trattare gli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO
1. Approvazione accordo di programma per l’attuazione della strategia territoriale “SMARTLAND IONIUM TRA TERRA E MARE” sotto forma di investimento territoriale integrato (ITI) ai sensi del Regolamento (UE) 2021/1060. Designazione della rete antenna PON quale soggetto attuatore. Riconoscimento del Comune di Parabita quale Comune capofila.2. Presa d’atto dell’irrilevanza dei bilanci di tutte le componenti del gruppo e presa d'atto esonero dall'approvazione del bilancio consolidato anno 2024.