Animazione grafica

"Parco LIBERATUTTI" 2021 - Campus estivo Junior Band APS - Comune di Melissano

Solidarietà sociale

Giovedì, 24 Giugno 2021.
L'Amministrazione comunale ha approvato la proposta di collaborazione della “Junior Band Scuola Musicale Associazione Socio- Culturale APS”, per la realizzazione del Campus Estivo 2021 che si svolgerà a Melissano presso la sede della suddetta Associazione e nei locali della Biblioteca Comunale “Maria Russo” e Parco “Santaloja”.

Convocazione del Consiglio Comunale venerdi 4 giugno 2021 alle ore 16,30 on line

Attività amministrativa

Venerdì, 28 Maggio 2021.
IL SINDACO Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;Visto, inoltre, l'art. 73 del D.L. 17/03/2020, n.18, il quale prevede che fino alla data di cessazione dello stato di emergenza deliberato da Consiglio dei Ministri il 31/01/2020, i Consigli e le Giunte dei Comuni possono riunirsi in videoconferenza nel rispetto di criteri di trasparenza e tracciabilità previamente fissati dal Presidente del Consiglio o dal Sindaco, purchè siano individuati sistemi che consentano di identificare con certezza i partecipanti, sia assicurata la regolarità dello svolgimento delle sedute e vengano garantiti lo svolgimento delle funzioni di cui all'art. 97 del D.Lgs. 267/2000, nonchè adeguata pubblicità delle sedute, ove previsto, secondo le modalità individuate da ciascun Ente;Visto il Decreto Sindacale n. 14 del 24/03/2021 recante 'Misure di contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid 19 – Modalità di svolgimento del Consiglio Comunale in videoconferenza';Ritenuto, pertanto, dover assicurare durante la presente fase emergenziale, flessibilità e rapidità al funzionamento del Consiglio Comunale, consentendo ai Consiglieri Comunali di partecipare alla riunione in videoconferenza attraverso collegamento su piattaforma on-line; RENDE NOTO che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 4 giugno 2021 alle ore 16,30 in seduta straordinaria di 1^ convocazione e in 2^ convocazione per giorno 7 giugno 2021 alle ore 16,30 per trattare gli argomenti di cui al seguenteORDINE DEL GIORNO 1. Comunicazioni del Sindaco-Presidente.2. Documento Unico di Programmazione (DUP) – Periodo 2021 – 2023 – Discussione e conseguente deliberazione (art. 70, comma 1 D.Lgs 267/2000).

Convocazione del Consiglio Comunale Giovedì 27 Maggio 2021 ore 18.30 in videoconferenza attraverso collegamento su piattaforma on-line

Attività amministrativa

Venerdì, 21 Maggio 2021.
IL SINDACO- Visto, l'art. 73 del D.L. 17/03/2020, n.18, il quale prevede che fino alla data di cessazione dello stato di emergenza deliberato da Consiglio dei Ministri il 31/01/2020, i Consigli e le Giunte dei Comuni possono riunirsi in videoconferenza nel rispetto di criteri di trasparenza e tracciabilità previamente fissati dal Presidente del Consiglio o dal Sindaco, purchè siano individuati sistemi che consentano di identificare con certezza i partecipanti, sia assicurata la regolarità dello svolgimento delle sedute e vengano garantiti lo svolgimento delle funzioni di cui all'art. 97 del D.Lgs. 267/2000, nonchè adeguata pubblicità delle sedute, ove previsto, secondo le modalità individuate da ciascun Ente;- Visto il Decreto Sindacale n. 14 del 24/03/2021 recante 'Misure di contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid 19 – Modalità di svolgimento del Consiglio Comunale in videoconferenza';- Ritenuto, pertanto, dover assicurare durante la presente fase emergenziale, flessibilità e rapidità al funzionamento del Consiglio Comunale, consentendo ai Consiglieri Comunali di partecipare alla riunione in videoconferenza attraverso collegamento su piattaforma on-line;RENDE NOTO che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 27 maggio 2021 alle ore 18,30 in seduta ordinaria di 1^ convocazione e in 2^ convocazione per giorno 29 maggio 2021 alle ore 18,30

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER L' A.S. 2021/2022.

Solidarietà sociale

Mercoledì, 19 Maggio 2021.
DESTINATARI: Studentesse e studenti che nell'anno scolastico 2021/2022 frequenteranno le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94.

Interventi di protezione sociale in favore di nuclei familiari con particolari fragilità sociali, ed a lavoratori autonomi risultati privi di qualsiasi reddito a causa della pandemia da Covid-19.

Solidarietà sociale

Martedì, 18 Maggio 2021.
La richiesta di assegnazione di un contributo economico straordinario, è riservata ai nuclei con particolari fragilità sociali privi di qualunque forma di assistenza economica in corso di erogazione ovvero a lavoratori autonomi risultati privi di reddito a causa della pandemia da Covid-19 e non destinatari di misure di sostegno previste dalla normativa statale.
<<  29 30 31 32 33 [3435 36 37 38  >>  

Notizie

Avviso pubblico orari dei Medici di Medicina Generale e organizzazione delle ...

Avviso pubblico orari dei Medici di Medicina Generale e organizzazione delle turnazioni per il periodo luglio – dicembre 2025, con riferimento alle fasce orarie 13:00–15:00 e ai prefestivi 08:00–11:00

Bandi e avvisi
Mercoledì, 09 Luglio 2025
A partire dal 1 luglio 2025, saranno attive le AFT (Aggregazioni Funzionali Territoriali), una nuova forma organizzativa della medicina generale che coinvolge tutti i medici di famiglia della AFT di riferimento. Per i Comuni ricadenti nella competenza sanitaria del DSS di Gallipoli, sono previste due AFT, ossia: AFT 1 comprendente i Comuni di Gallipoli, Alezio, Sannicola e Tuglie;AFT 2 comprendente i Comuni di Melissano, Racale, Alliste e Taviano. I cittadini continueranno a rivolgersi al proprio medico di base nei consueti orari ambulatoriali, ma è assicurata un’assistenza sanitaria continua grazie all’apertura dei vari studi medici in modo coordinato dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00. Pertanto, al di fuori degli orari di apertura del proprio medico di base e solo in caso di necessità, i cittadini potranno ricevere assistenza, nelle suddette fasce orarie, presso qualsiasi altro medico della AFT di riferimento, per sole prestazioni ambulatoriali. Inoltre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 13,00 alle 15,00 e nelle giornate del sabato e prefestivi dalle ore 8,00 alle 11,00, sarà garantita l’apertura di uno studio medico, attivo per tutti gli assistiti della AFT di riferimento, secondo la turnazione esposta negli studi medici, ma anche rinvenibile dal sito istituzionale ASL LE, nonché dal sito dei singoli Comuni. Nelle predette fasce orarie, l’attività ambulatoriale è garantita esclusivamente per accesso diretto dei pazienti nello studio medico di turno, non sono previste visite domiciliari .  
Avviso Pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s. ...

Avviso Pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s. 2025/2026

Comunicati stampa
Venerdì, 04 Luglio 2025
La Regione Puglia- Sezione Istruzione ed Università- Servizio Sistema dell’istruzione e del Diritto allo studio- con Determinazione Dirigenziale 282 del 26/06/2025 ha approvato i criteri e le modalità per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/2026. Sono destinatari del presente avviso le studentesse e gli studenti, residenti sul territorio regionale, frequentanti nell’anno scolastico 2025/2026 le Istituzioni scolastiche secondarie 1° grado e di 2° grado del sistema scolastico di istruzione. Requisiti: Possono presentare istanza di accesso al beneficio di cui al presente avviso gli studenti e le studentesse o, qualora minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale o la tutela /curatela, che abbiano un livello di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (di seguito ISEE), attestato da una certificazione in corso di validità, non superiore ad € 12.000,00, elevando tale limite a € 15.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli. Il sistema informatico di presentazione delle istanze , acquisirà i dati ISEE direttamente dalla Banca dati dell’INPS , pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo famigliare sia già disponibile nel sistema INPS un’attestazione ISEE valida Presentazione delle domande: Le istanze dovranno essere inoltrate dai richiedenti la concessione del beneficio unicamente per via telematica attraverso la procedura on- line sul portale: www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di Testo a.s. 2025/2026. Termini di presentazione delle domande : La procedura viene ripartita tra due finestre temporali: la prima, ordinaria, al fine di garantire il beneficio sin dall’inizio dell’anno scolastico e la seconda al fine di garantire alle famiglie che non hanno presentato domanda nella prima finestra di poter comunque beneficiare del suddetto contributo.: prima finestra temporale: attiva a partire dalle ore 12:00 del 4 luglio 2025 fino alle ore 12:00 del 4 agosto 2025;seconda finestra temporale: sarà attiva a partire dalle ore 12:00 dell'8 settembre 2025 sino alle ore 12:00 del 19 settembre 2025oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze. Solo per l’intervallo temporale relativo alla prima finestra, per gli studenti pendolari di scuola secondaria di 2° grado è prevista l’agevolazione tariffaria sull’acquisto dell’abbonamento mensile per l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico di competenza della Regione Puglia con uno sconto pari al 50% sul prezzo di vendita dell’abbonamento mensile ( numero minino di corse 52 ) con fruizione da ottobre 2025 a maggio 2026. L’utente che intende usufruire di tale agevolazione dovrà: flaggare l’adesione al beneficio ;Indicare la tratta di percorrenza e l’azienda trasporti di cui intende avvalersi ( non sarà possibile , nel corso dell’anno scolastico modificare l’Azienda di trasporto e la tratta di percorrenza)Si precisa che tale misura è gestita direttamente dalla Regione Puglia. Nessun adempimento è previsto a carico del Comune EROGAZIONE DEL BENEFICIO: il Comune di Melissano ( solo per i libri di testo) provvederà al rimborso totale o parziale della spesa sostenuta dalle famiglie sulla base delle risorse assegnate dalla Regione Puglia in sede di riparto e previa esibizione da parte degli aventi diritto dei documenti giustificativi della spesa sostenuta ( fatture, scontrini fiscale, ect.) . I documenti giustificativi di spesa dovranno essere prodotti all’Ufficio competente dell’Ente entro e non oltre il 31.10.2025, pena il mancato rimborso della spesa sostenuta dei testi scolastici Per maggiori informazioni circa le modalità di presentazione delle istanze , l’avviso pubblico ed i relativi allegati sono disponibili sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo internet: www.comune.melissano.le.it- home page - Per informazioni rivolgersi al Settore AA.II. – Ufficio dei Servizi Sociali –referente dott.ssa Maria Luce Carangelo ( Tel. 0833586227 )
L'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Associazione Junior Band...

L'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Associazione "Junior Band" APS organizza KIDS SUMMER CAMP 2025

Tutte le notizie
Giovedì, 12 Giugno 2025
Il campus, riservato ai bambini e bambine di età compresa tra i 3 e 17 anni, si svolgerà dal 23 giugno al 25 luglio, dal lunedì al venerdì, presso il Parco Santaloja, dalle ore 8:00 alle 13:00.

Vedi tutto »

Eventi

Vedi tutto »

Atti e pubblicazioni

Vedi tutto »

Mappa

X
Torna su