L'Amministrazione Comunale informa che Lunedì' 25 ottobre avrà inizio il SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA per gli alunni della SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO.
Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 3/10 dalle ore 7 alle 23 e lunedì 4/10 dalle 7 alle 15.Hanno diritto ad esercitare il voto presso il domicilio:- gli elettori affetti da infermità fisica che comporti la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali; - gli elettori intrasportabili affetti da gravissime infermità.
Con nota di protocollo in uscita n. 0116899 del 16/08/2021, la Prefettura di Lecce ha diramato la circolare n. 56 con la quale ha ricordato che il Ministero dell'Interno, con circolare del 16 agosto 2021 e di seguito alla circolare n. 48 del 5 agosto scorso aveva ribadito che l'art. 38-bis del decreto legge 31 maggio 2021, n. 77, convertito dalla legge n. 108/21, prevede, tra l'altro, la possibilità per soggetti titolari di partiti o movimenti politici o liste di candidati di richiedere ed acquisire in formato digitale e tramite posta elettronica certificata i certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonchè la facoltà per i delegati di trasmettere per posta elettronica certificata le designazioni dei rappresentanti di lista entro il giovedì precedente l'inizio delle votazioni.
Al riguardo, si indica l'indirizzo P.E.C. a cui far pervenire le anzidette richieste di rilascio dei certificati elettorali e le trasmissioni digitali delle designazioni dei rappresentanti di lista:
elettorale.comunemelissano@pec.rupar.puglia.it
Il Comune di Melissano, nei limiti delle risorse assegnate di cui in premessa, intende erogare un contributo/voucher a sostegno delle famiglie dei/delle minori disabili, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, che per l'annualità 2025, hanno provveduto, autonomamente, al trasporto scolastico degli/delle stessi/stesse.
Il Bonus Tari 2025, previsto dal DPCM n.24 del 21 gennaio 2025, è una riduzione del 25% sulla Tassa sui Rifiuti destinata alle famiglie in condizioni di disagio economico, con un ISEE non superiore a 9.530 euro (o 20.000 euro per famiglie con almeno quattro figli).