La Regione Puglia ha ritenuto opportuno prorogare alle ore 14:00 del 20/08/2019 i termini per la richiesta di beneficio di cui all'oggetto, al fine di permettere a tutti i cittadini che non hanno potuto aderire a detti benefici di porre rimedio entro tale data.
Il bando di gara viene pubblicato:sul profilo di committente della Centrale unica di committenza dell'Unione Jonica Salentina, https://unioneionicasalentina.maggiolicloud.it;La procedura di gara è condotta mediante l’ausilio di sistemi informatici e l’utilizzazione di modalità di comunicazione in forma elettronica. La stazione appaltante utilizza il Sistema di intermediazione telematica, al quale è possibile accedere attraverso il punto di presenza sulle reti telematiche all’indirizzo internet corrispondente all’URL https://unioneionicasalentina.maggiolicloud.it, per l’assegnazione dei lavori di cui sopra.
Si comunica che con Deliberazione n° 62 del 20/05/2019 la Giunta Regionale ha approvato i criteri e le modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per la scuola secondaria di I° e II° grado per l'anno scolastico 2019-2020.
La presentazione delle istanze da parte degli aspiranti al contributo (genitori esercenti la potestà genitoriale ovvero gli stessi studenti se maggiorenni) dovrà essere effettuata solo ed esclusivamente on –line attiva sul portale:www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo a.s. 2019/2020 a far data dalle ore 10:00 del 20 Giugno 2019 sino alle ore 14:00 del 20 Luglio 2019.
Si comunica che con determinazione del Settore Affari Istituzionali e Legali – SUAP n. 227 del 04/06/2019 è stato disposto l'avvio del procedimento di decadenza/estinzione relativamente alle concessioni individuali che si trovano nel campo di inumazione del cimitero comunale, per le motivazioni nello stesso atto contenute. N.B.: Il comunicato integrale è allegato alla presente notizia.
Il Comune di Melissano, nei limiti delle risorse assegnate di cui in premessa, intende erogare un contributo/voucher a sostegno delle famiglie dei/delle minori disabili, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, che per l'annualità 2025, hanno provveduto, autonomamente, al trasporto scolastico degli/delle stessi/stesse.
Il Bonus Tari 2025, previsto dal DPCM n.24 del 21 gennaio 2025, è una riduzione del 25% sulla Tassa sui Rifiuti destinata alle famiglie in condizioni di disagio economico, con un ISEE non superiore a 9.530 euro (o 20.000 euro per famiglie con almeno quattro figli).