BANDO DI GARA PUBBLICA PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA STRUTTURA SITUATA NELL'AREA DEL FRANTOIO IPOGEO UBICATA IN LOCALITA' "CURTI", DA ADIBIRE AD ATTIVITA' DI SOMMINISTRAZIONE DI BEVANDE, COMPRESE QUELLE ALCOLICHE DI QUALSIASI GRADAZIONE, GENERI DI PASTICCCERIA E GELATERIA E PRODOTTI DI GASTRONOMIA "ESERCIZIO DI TIPO B" E GESTIONE ORDINARIA DELLE AREE DI PERTINENZA.
Si avvisano
le Associazioni di volontariato che operano nel Comune nell’ambito del privato sociale, non ancora iscritte all'Albo, che entro il 31 ottobre 2015 potrà essere presentata al protocollo del Comune istanza di prima iscrizione all’Albo delle Associazioni per l’anno sociale 2016.
Fac-simile dell’istanza potrà essere ritirato presso l’ufficio segreteria nei giorni di apertura al pubblico (lunedì, mercoledi e venerdi dalle 10,00 alle 13,00 e giovedì dalle 16,30 alle 18,30) – tel. 0833/586212 oppure scaricato dal sito internet : www.comune.melissano.le.it sezione 'Modulistica'.
Si fa presente che i requisiti necessari per l’iscrizione e le modalità di inserimento nell’Albo, sono quelli previsti dallo Statuto Comunale e dal Regolamento Istitutivo dell’Albo, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 11 del 27-3-2012,scaricabile dal sito internet : www.comune.melissano.le.it sezione 'Regolamenti'.
All’istanza dovranno essere allegati i seguenti documenti:1. Relazione illustrativa delle attività svolte e/o programmate2. Relazione indicante notizie sulla formazione del bilancio e sui beni e contributi ricevuti o posseduti, nonché le modalità di approvazione del bilancio da parte dell’assemblea degli iscritti.3. Copia autenticata dello Statuto dell’associazione o di altro atto costitutivo pubblico4. Copia dell’affiliazione ad organismi nazionali rinnovata per l’anno in corso
Sono aperte le iscrizioni al Servizio Scuolabus per gli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo di Melissano.
Il Servizio Scuolabus avrà inizio il 28 settembre 2015.
L’ammissione al Servizio Scuolabus deve essere richiesta dai genitori interessati tramite l’apposito modulo, reperibile sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo internet: www.comune.melissano.le.it – sezione modulistica - e presso l'Ufficio Pubblica Istruzione.
Le domande devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune, entro mercoledi 23 settembre 2015.
Il costo unitario del buono trasporto è di € 1,00.
E' possibile acquistare i buoni presso i seguenti punti vendita:Cartolibreria “L'angolo delle idee” via Mazzini,86 - MelissanoCartolibreria “Edilcollection” Via Racale,24 - Melissano
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Melissano - tel. 0833/586227 orario al pubblico: dal lunedi al venerdì ore 10,00-12,00, il giovedì ore 16,00-18,00.
Sono aperte le iscrizioni al Servizio di Refezione Scolastica per gli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo di Melissano.
Il Servizio scuolabus avrà inizio il 5 ottobre 2015.
L’ammissione al Servizio di refezione scolastica deve essere richiesta dai genitori interessati tramite l’apposito modulo, reperibile sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo internet: www.comune.melissano.le.it – sezione modulistica - e presso l'Ufficio Pubblica Istruzione.
Le domande devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune, entro mercoledi 30 settembre 2015 .
Il costo unitario del buono pasto è di € 1,70.
E' possibile acquistare i buoni presso i seguenti punti vendita:Cartolibreria “L'angolo delle idee” via Mazzini,86 - MelissanoCartolibreria “Edilcollection” Via Racale,24 - Melissano
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Melissano - tel. 0833/586227 orario al pubblico: dal lunedi al venerdì ore 10,00-12,00, il giovedì ore 16,00-18,00.
Il Bonus Tari 2025, previsto dal DPCM n.24 del 21 gennaio 2025, è una riduzione del 25% sulla Tassa sui Rifiuti destinata alle famiglie in condizioni di disagio economico, con un ISEE non superiore a 9.530 euro (o 20.000 euro per famiglie con almeno quattro figli).
Si comunica che l'inizio dell'attività del Servizio Civile Universale 2025/2026 sarà il 23 settembre 2025.I volontari selezionati di cui alle allegate graduatoria sono convocati per l'inizio dell'attività in data 23/09/2025, alle ore 8.30 presso l'Aula Consiliare, muniti di Carta di Identità, Codice Fiscale, SPID personale e credenziali rilasciate dal Dipartimento attraverso il sistema DOL(Domanda On Line), oltre che del codice IBAN dell' istituto di credito ove dovranno essere accreditate le somme.
A norma delle "Disposizioni concernenti la disciplina dei rapporti tra enti e operatori volontari del servizio civile universale" del 14 gennaio 2019, la mancata presentazione in servizio alla data stabilita equivale a rinuncia al servizio stesso.
In presenza di gravi e documentati motivi che impediscano la presentazione in servizio nella data indicata (ad esempio malattia attestata da certificato sanitario o esame universitario), l’operatore volontario dovrà fornire per iscritto all’ente le giustificazioni relative all’impedimento.
I giorni di assenza dalla partecipazione al progetto sono decurtati, in funzione della motivazione dell’assenza, dal totale dei giorni di permesso o malattia, spettanti durante il periodo di servizio civile ed indicati nel contratto.
L’eventuale prosecuzione dell’assenza oltre il totale dei giorni di permesso o malattia indicati nel contratto è considerata rinuncia al servizio.
IL SINDACO
- Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;- Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
RENDE NOTOche il Consiglio Comunale è convocato il giorno 25 settembre 2025 alle ore 15.00 in seduta straordinaria di 1^ convocazione e in 2^ convocazione per lo stesso giorno alle ore 16.00 per trattare gli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO
1. Approvazione accordo di programma per l’attuazione della strategia territoriale “SMARTLAND IONIUM TRA TERRA E MARE” sotto forma di investimento territoriale integrato (ITI) ai sensi del Regolamento (UE) 2021/1060. Designazione della rete antenna PON quale soggetto attuatore. Riconoscimento del Comune di Parabita quale Comune capofila.2. Presa d’atto dell’irrilevanza dei bilanci di tutte le componenti del gruppo e presa d'atto esonero dall'approvazione del bilancio consolidato anno 2024.