Animazione grafica
AMBITO DI ZONA DI GALLIPOLI COMUNI DI Gallipoli, Alezio, Alliste, Melissano, ...

AMBITO DI ZONA DI GALLIPOLI COMUNI DI Gallipoli, Alezio, Alliste, Melissano, Racale, Sannicola, Taviano, Tuglie Regione Puglia: Interventi socio- educativi e sociosanitari di Soggetti privati: avviso per l'avvio della selezione.

Tutte le notizie | Comunicati stampa

Giovedì, 03 Settembre 2015.
Si comunica che , con determinazione dirigenziale del Servizio Programmazione sociale ed Integrazione socio-sanitaria n. 368 del 6 agosto 2015, è stato approvato l'avviso pubblico n. 2/2015 per l'avvio delle procedure di selezione e di ammissione a finanziamento di proposte progettuali per la realizzazione di strutture e servizi sociali, socio educativi e sociosanitari a titolarità privata.Le domande di ammissione a finanziamento saranno istruite e valutate secondo la procedura aperta o "a sportello".Il termine iniziale per la presentazione delle domande, da effettuare nelle modalità previste dall'art. 10 dell'avviso, è fissato alle ore 12 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'Avviso nel Bollettino Ufficiale regionale n.118 del 27 agosto 2015.Responsabile del procedimento è la dr.ssa Maria Vigneri - Ufficio Programmazione Sociale.Le informazioni riguardanti l'avviso possono essere richieste esclusivamente in forma scritta inviando una comunicazione, a firma del rappresentante legale o del Responsabile di Progetto formalmente individuato per il oggetto beneficiario, al recapito e- mail: investimentiprivati.welfare@regione.puglia.it o via fax al n. 080- 540 4262.Modulistica in allegato.Elenco documentiDD_368_2015 (.pdf 74 Kb)Avviso Pubblico_2_2015 (.pdf 2 Mb)Modulistica_DD_368_2015 (.pdf 979 Kb)
Conferma Iscrizione Albo delle Organizzazioni che operano nel Comune nell'amb...

Conferma Iscrizione Albo delle Organizzazioni che operano nel Comune nell'ambito del privato sociale

Tutte le notizie | Comunicati stampa

Martedì, 01 Settembre 2015.
Si informano le Associazioni di Volontariato già iscritte all'Albo per l'anno sociale 2015 che, a norma dell'art.7 del Regolamento dell'Albo delle Organizzazioni che operano nel Comune nell'ambito del privato sociale, le associazioni che intendano continuare ad essere iscritte all' Albo Comunale di cui trattasi, devono presentare istanza di conferma entro il 30 settembre p.v., allegando i seguenti documenti:- Relazione illustrativa delle attività svolte nell'anno in corso- Relazione illustrativa delle attività programmate per il prossimo anno sociale, con indicazione delle date presumibili.- Copia della eventuale affiliazione ad organismi nazionali rinnovata per l'anno in corso- copia del verbale di rinnovo o di conferma delle cariche associative In allegato fac-simile di istanza di conferma.
Xylella Fastidiosa, pubblicato il manifesto relativo agli indennizzi da richi...

Xylella Fastidiosa, pubblicato il manifesto relativo agli indennizzi da richiedere per i danni provocati dal batterio

Tutte le notizie

Giovedì, 27 Agosto 2015.
C'è tempo fino al prossimo 17 settembre per presentare la domanda di indennizzo per i danni provocati dalla Xylella. Sulla Gazzetta Ufficiale n. 178 del 3 agosto è stato pubblicato il decreto numero 0015452 del 21.07. 2015 del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con il quale è stata dichiarata l'esistenza del carattere di eccezionalità delle Infezioni di "Xylella fastidiosa nell'intera provincia di Lecce. Colture danneggiate: oliveto, vivai di fruttiferi e ornamentali".Pertanto, tutte le Imprese Agricole le cui aziende ricadono nel territorio del Comune di Melissano, che hanno subito danni di entità non inferiore al 30% del valore della Produzione Lorda Vendibile aziendale (media calcolata sul triennio precedente o sui cinque anni precedenti togliendo l'anno con la produzione più elevata e quello con la produzione più bassa, esclusa quella zootecnica), possono usufruire delle provvidenze relative al decreto legislativo n.102 del 29 marzo 2004. Le Aziende interessate potranno presentare un'apposita domanda al Comune dove ricadono i terreni improrogabilmente entro e non oltre il 17 settembre.Per ulteriori chiarimenti e per il ritiro degli stampati, gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Agricoltura presso il Settore Sviluppo Economico del Comune di Melissano.  

Segnalazione di eventuali interferenze tra segnale TV e reti di telefonia mobile di nuova generazione LTE (4G)

Tutte le notizie | Comunicati stampa

Lunedì, 03 Agosto 2015.
Il D.M. 165/2013 il Ministero dello sviluppo economico ha affidato alla Fondazione Ugo Bordoni (FUB) la gestione delle segnalazioni da parte dei cittadini relative alle interferenze 4G che possono causare disservizi nella visione del segnale televisivo digitale.Le interferenze agli impianti di ricezione televisiva domestica possono a volte verificarsi nelle zone in cui vengono accese le stazioni radio base che trasmettono i segnali della telefonia 4G nella banda degli 800 MHz.Il servizio gestito dalla FUB, denominato Help Interferenze, permette ai singoli cittadini o agli amministratori di condominio di inviare una "Segnalazione" su eventuali disturbi nella ricezione della TV digitale terrestre. In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per lʼaccesso al servizio, sarà inviata un antennista che effettuerà gratuitamente lʼintervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso lʼindirizzo indicato.Qualora in alcune zone del comune si riscontrassero improvvisi problemi di ricezione del segnale televisivo del digitale terrestre sarà possibile effettuare la segnalazione tramite la chiamata al numero verde 800 126 126 e la compilazione di un modulo elettronico presente sul sito web www.helpinterferenze.it. In allegato brochure e volantino
<<  94 95 96 97 98 [99100 101 102 103  >>  

Notizie

BONUS TARI 2025

BONUS TARI 2025

Tributi
Mercoledì, 01 Ottobre 2025
Il Bonus Tari 2025, previsto dal DPCM n.24 del 21 gennaio 2025, è una riduzione del 25% sulla Tassa sui Rifiuti destinata alle famiglie in condizioni di disagio economico, con un ISEE non superiore a 9.530 euro (o 20.000 euro per famiglie con almeno quattro figli).  
SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA NUOVO SISTEMA INFORMATIZZATO A.S. 2025/2026

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA NUOVO SISTEMA INFORMATIZZATO A.S. 2025/2026

Attività amministrativa
Mercoledì, 01 Ottobre 2025
Il servizio mensa sarà avviato il 6 Ottobre 2025 e terminerà il 29 maggio 2026.
Avvio del Bando per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare i...

Avvio del Bando per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale 23 settembre 2025

Servizio Civile Nazionale
Venerdì, 19 Settembre 2025
Si comunica che l'inizio dell'attività del Servizio Civile Universale 2025/2026 sarà il 23 settembre 2025.I volontari selezionati di cui alle allegate graduatoria sono convocati per l'inizio dell'attività in data 23/09/2025, alle ore 8.30 presso l'Aula Consiliare, muniti di Carta di Identità, Codice Fiscale, SPID personale e credenziali rilasciate dal Dipartimento attraverso il sistema DOL(Domanda On Line), oltre che del codice IBAN dell' istituto di credito ove dovranno essere accreditate le somme. A norma delle "Disposizioni concernenti la disciplina dei rapporti tra enti e operatori volontari del servizio civile universale" del 14 gennaio 2019, la mancata presentazione in servizio alla data stabilita equivale a rinuncia al servizio stesso. In presenza di gravi e documentati motivi che impediscano la presentazione in servizio nella data indicata (ad esempio malattia attestata da certificato sanitario o esame universitario), l’operatore volontario dovrà fornire per iscritto all’ente le giustificazioni relative all’impedimento. I giorni di assenza dalla partecipazione al progetto sono decurtati, in funzione della motivazione dell’assenza, dal totale dei giorni di permesso o malattia, spettanti durante il periodo di servizio civile ed indicati nel contratto. L’eventuale prosecuzione dell’assenza oltre il totale dei giorni di permesso o malattia indicati nel contratto è considerata rinuncia al servizio.
Convocazione del Consiglio Comunale.

Convocazione del Consiglio Comunale.

Attività amministrativa
Venerdì, 19 Settembre 2025
IL SINDACO - Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;- Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali; RENDE NOTOche il Consiglio Comunale è convocato il giorno 25 settembre 2025 alle ore 15.00 in seduta straordinaria di 1^ convocazione e in 2^ convocazione per lo stesso giorno alle ore 16.00 per trattare gli argomenti di cui al seguente ORDINE DEL GIORNO 1. Approvazione accordo di programma per l’attuazione della strategia territoriale “SMARTLAND IONIUM TRA TERRA E MARE” sotto forma di investimento territoriale integrato (ITI) ai sensi del Regolamento (UE) 2021/1060. Designazione della rete antenna PON quale soggetto attuatore. Riconoscimento del Comune di Parabita quale Comune capofila.2. Presa d’atto dell’irrilevanza dei bilanci di tutte le componenti del gruppo e presa d'atto esonero dall'approvazione del bilancio consolidato anno 2024.

Vedi tutto »

Eventi

Vedi tutto »

Atti e pubblicazioni

Vedi tutto »

Mappa

X
Torna su