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Xylella Fastidiosa, pubblicato il manifesto relativo agli indennizzi da richi...

Xylella Fastidiosa, pubblicato il manifesto relativo agli indennizzi da richiedere per i danni provocati dal batterio

Tutte le notizie

Giovedì, 27 Agosto 2015.
C'è tempo fino al prossimo 17 settembre per presentare la domanda di indennizzo per i danni provocati dalla Xylella. Sulla Gazzetta Ufficiale n. 178 del 3 agosto è stato pubblicato il decreto numero 0015452 del 21.07. 2015 del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con il quale è stata dichiarata l'esistenza del carattere di eccezionalità delle Infezioni di "Xylella fastidiosa nell'intera provincia di Lecce. Colture danneggiate: oliveto, vivai di fruttiferi e ornamentali".Pertanto, tutte le Imprese Agricole le cui aziende ricadono nel territorio del Comune di Melissano, che hanno subito danni di entità non inferiore al 30% del valore della Produzione Lorda Vendibile aziendale (media calcolata sul triennio precedente o sui cinque anni precedenti togliendo l'anno con la produzione più elevata e quello con la produzione più bassa, esclusa quella zootecnica), possono usufruire delle provvidenze relative al decreto legislativo n.102 del 29 marzo 2004. Le Aziende interessate potranno presentare un'apposita domanda al Comune dove ricadono i terreni improrogabilmente entro e non oltre il 17 settembre.Per ulteriori chiarimenti e per il ritiro degli stampati, gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Agricoltura presso il Settore Sviluppo Economico del Comune di Melissano.  

Segnalazione di eventuali interferenze tra segnale TV e reti di telefonia mobile di nuova generazione LTE (4G)

Tutte le notizie | Comunicati stampa

Lunedì, 03 Agosto 2015.
Il D.M. 165/2013 il Ministero dello sviluppo economico ha affidato alla Fondazione Ugo Bordoni (FUB) la gestione delle segnalazioni da parte dei cittadini relative alle interferenze 4G che possono causare disservizi nella visione del segnale televisivo digitale.Le interferenze agli impianti di ricezione televisiva domestica possono a volte verificarsi nelle zone in cui vengono accese le stazioni radio base che trasmettono i segnali della telefonia 4G nella banda degli 800 MHz.Il servizio gestito dalla FUB, denominato Help Interferenze, permette ai singoli cittadini o agli amministratori di condominio di inviare una "Segnalazione" su eventuali disturbi nella ricezione della TV digitale terrestre. In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per lʼaccesso al servizio, sarà inviata un antennista che effettuerà gratuitamente lʼintervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso lʼindirizzo indicato.Qualora in alcune zone del comune si riscontrassero improvvisi problemi di ricezione del segnale televisivo del digitale terrestre sarà possibile effettuare la segnalazione tramite la chiamata al numero verde 800 126 126 e la compilazione di un modulo elettronico presente sul sito web www.helpinterferenze.it. In allegato brochure e volantino
Convocazione Consiglio Comunale

Convocazione Consiglio Comunale

Tutte le notizie | Attività amministrativa

Venerdì, 31 Luglio 2015.
IL SINDACO Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali; RENDE NOTO che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 5 agosto 2015 alle ore 10,00, in seduta ordinaria di 1^ convocazione per trattare gli argomenti di cui al seguente ORDINE DEL GIORNO 1) Comunicazioni del Sindaco-Presidente;2) Lettura ed approvazione verbali sedute del 11/2/2015, 18/3/2015, 30/3/2015, 22/4/2015, 30/04/2015, 27/5/2015, 17/06/2015, 26/06/2015, 30/06/2015,29/7/2015;3) Riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell'art. 194, comma 1, lettera a) del D.Lgs. 267/2000 – TUEL per sentenza esecutiva;4) Riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell'art. 194, comma 1, lettera e) del D.Lgs. 267/2000 – TUEL5) Esame ed approvazione Schema di Bilancio Annuale di Previsione per l'esercizio finanziario 2015 - Schema di Bilancio Pluriennale per il triennio 2015-2017 - Schema di relazione previsionale e programmatica triennio 2015-2017. Approvazione salvaguardia degli equilibri di Bilancio – art. 193 D. Lgs. 267/2000.6) Piano Urbanistico Generale (P.U.G.) Contesti Urbani Produttivi - le cantine - (CU13) - Integrazione destinazione d'uso.
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Notizie

Avviso pubblico orari dei Medici di Medicina Generale e organizzazione delle ...

Avviso pubblico orari dei Medici di Medicina Generale e organizzazione delle turnazioni per il periodo luglio – dicembre 2025, con riferimento alle fasce orarie 13:00–15:00 e ai prefestivi 08:00–11:00

Bandi e avvisi
Mercoledì, 09 Luglio 2025
A partire dal 1 luglio 2025, saranno attive le AFT (Aggregazioni Funzionali Territoriali), una nuova forma organizzativa della medicina generale che coinvolge tutti i medici di famiglia della AFT di riferimento. Per i Comuni ricadenti nella competenza sanitaria del DSS di Gallipoli, sono previste due AFT, ossia: AFT 1 comprendente i Comuni di Gallipoli, Alezio, Sannicola e Tuglie;AFT 2 comprendente i Comuni di Melissano, Racale, Alliste e Taviano. I cittadini continueranno a rivolgersi al proprio medico di base nei consueti orari ambulatoriali, ma è assicurata un’assistenza sanitaria continua grazie all’apertura dei vari studi medici in modo coordinato dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00. Pertanto, al di fuori degli orari di apertura del proprio medico di base e solo in caso di necessità, i cittadini potranno ricevere assistenza, nelle suddette fasce orarie, presso qualsiasi altro medico della AFT di riferimento, per sole prestazioni ambulatoriali. Inoltre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 13,00 alle 15,00 e nelle giornate del sabato e prefestivi dalle ore 8,00 alle 11,00, sarà garantita l’apertura di uno studio medico, attivo per tutti gli assistiti della AFT di riferimento, secondo la turnazione esposta negli studi medici, ma anche rinvenibile dal sito istituzionale ASL LE, nonché dal sito dei singoli Comuni. Nelle predette fasce orarie, l’attività ambulatoriale è garantita esclusivamente per accesso diretto dei pazienti nello studio medico di turno, non sono previste visite domiciliari .  
Avviso Pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s. ...

Avviso Pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s. 2025/2026

Comunicati stampa
Venerdì, 04 Luglio 2025
La Regione Puglia- Sezione Istruzione ed Università- Servizio Sistema dell’istruzione e del Diritto allo studio- con Determinazione Dirigenziale 282 del 26/06/2025 ha approvato i criteri e le modalità per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/2026. Sono destinatari del presente avviso le studentesse e gli studenti, residenti sul territorio regionale, frequentanti nell’anno scolastico 2025/2026 le Istituzioni scolastiche secondarie 1° grado e di 2° grado del sistema scolastico di istruzione. Requisiti: Possono presentare istanza di accesso al beneficio di cui al presente avviso gli studenti e le studentesse o, qualora minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale o la tutela /curatela, che abbiano un livello di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (di seguito ISEE), attestato da una certificazione in corso di validità, non superiore ad € 12.000,00, elevando tale limite a € 15.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli. Il sistema informatico di presentazione delle istanze , acquisirà i dati ISEE direttamente dalla Banca dati dell’INPS , pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo famigliare sia già disponibile nel sistema INPS un’attestazione ISEE valida Presentazione delle domande: Le istanze dovranno essere inoltrate dai richiedenti la concessione del beneficio unicamente per via telematica attraverso la procedura on- line sul portale: www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di Testo a.s. 2025/2026. Termini di presentazione delle domande : La procedura viene ripartita tra due finestre temporali: la prima, ordinaria, al fine di garantire il beneficio sin dall’inizio dell’anno scolastico e la seconda al fine di garantire alle famiglie che non hanno presentato domanda nella prima finestra di poter comunque beneficiare del suddetto contributo.: prima finestra temporale: attiva a partire dalle ore 12:00 del 4 luglio 2025 fino alle ore 12:00 del 4 agosto 2025;seconda finestra temporale: sarà attiva a partire dalle ore 12:00 dell'8 settembre 2025 sino alle ore 12:00 del 19 settembre 2025oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze. Solo per l’intervallo temporale relativo alla prima finestra, per gli studenti pendolari di scuola secondaria di 2° grado è prevista l’agevolazione tariffaria sull’acquisto dell’abbonamento mensile per l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico di competenza della Regione Puglia con uno sconto pari al 50% sul prezzo di vendita dell’abbonamento mensile ( numero minino di corse 52 ) con fruizione da ottobre 2025 a maggio 2026. L’utente che intende usufruire di tale agevolazione dovrà: flaggare l’adesione al beneficio ;Indicare la tratta di percorrenza e l’azienda trasporti di cui intende avvalersi ( non sarà possibile , nel corso dell’anno scolastico modificare l’Azienda di trasporto e la tratta di percorrenza)Si precisa che tale misura è gestita direttamente dalla Regione Puglia. Nessun adempimento è previsto a carico del Comune EROGAZIONE DEL BENEFICIO: il Comune di Melissano ( solo per i libri di testo) provvederà al rimborso totale o parziale della spesa sostenuta dalle famiglie sulla base delle risorse assegnate dalla Regione Puglia in sede di riparto e previa esibizione da parte degli aventi diritto dei documenti giustificativi della spesa sostenuta ( fatture, scontrini fiscale, ect.) . I documenti giustificativi di spesa dovranno essere prodotti all’Ufficio competente dell’Ente entro e non oltre il 31.10.2025, pena il mancato rimborso della spesa sostenuta dei testi scolastici Per maggiori informazioni circa le modalità di presentazione delle istanze , l’avviso pubblico ed i relativi allegati sono disponibili sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo internet: www.comune.melissano.le.it- home page - Per informazioni rivolgersi al Settore AA.II. – Ufficio dei Servizi Sociali –referente dott.ssa Maria Luce Carangelo ( Tel. 0833586227 )
L'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Associazione Junior Band...

L'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Associazione "Junior Band" APS organizza KIDS SUMMER CAMP 2025

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Giovedì, 12 Giugno 2025
Il campus, riservato ai bambini e bambine di età compresa tra i 3 e 17 anni, si svolgerà dal 23 giugno al 25 luglio, dal lunedì al venerdì, presso il Parco Santaloja, dalle ore 8:00 alle 13:00.

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