Animazione grafica

I Comuni del G.A.L. "Serre Salentine" protagonisti, sabato 19 dicembre 2015, alle ore 17.00 su Rai 2 a Sereno Variabile

Tutte le notizie

Venerdì, 18 Dicembre 2015.
I quattordici comuni del Gruppo di Azione Locale (GAL) Serre Salentine protagonisti, sabato 19 dicembre 2015, alle ore 17.00 su Rai 2, del programma televisivo Sereno Variabile, condotto da Osvaldo Bevilacqua.Dopo una carrellata di cartoline dei quattordici paesi (Alezio, Alliste, Casarano, Collepasso, Galatone, Gallipoli, Matino, Melissano, Neviano, Parabita, Racale, Sannicola, Taviano, Tuglie) raccontate dagli alluni della quinta elementare dell’Istituto Comprensivo di Parabita, la puntata si soffermerà maggiormente sui tre centri delle Serre Salentine: Taviano, Parabita e Galatone.
AVVISO PER GIOVANI E DONNE  INTERESSATI ALLA COSTITUZIONE DI NUOVE IMPRESE  P...

AVVISO PER GIOVANI E DONNE INTERESSATI ALLA COSTITUZIONE DI NUOVE IMPRESE PER L'ACCESSO AI FINANZIAMENTI AGEVOLATI

Tutte le notizie

Mercoledì, 16 Dicembre 2015.
Il 13 gennaio 2016 partono gli incentivi “Nuove imprese a tasso zero”, rivolti alle donne e agli under 35 che vogliono avviare micro e piccole imprese. Per l’occasione, pubblichiamo un decalogo di suggerimenti per la corretta compilazione della domanda per l'accesso agli incentivi e per presentare un progetto d’impresa convincente.È possibile presentare domanda dal 13 gennaio 2016.Gli incentivi sono rivolti alle imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne. Le imprese devono essere costituite in forma di società da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda.Anche le persone fisiche possono richiedere i finanziamenti, a condizione che costituiscano la società entro 45 giorni dall’eventuale ammissione alle agevolazioni.

Una scelta in Comune - Convegno del 4 dicembre 2015 sulla donazione di organi, tessuti e cellule

Tutte le notizie | Comunicati stampa

Giovedì, 10 Dicembre 2015.
Venerdì 04 dicembre, presso il Centro Culturale "Q. Scozzi", si è svolto un importante convegno con all'ordine del giorno: "Lavoriamo assieme per implementare la cultura in materia di donazione di organi, tessuti e cellule nella Regione Puglia".Relatori sono stati : la Dott.ssa Maria Caterina Carbonara e il Dr. Domenico Corlianò. I loro interventi, di grande qualità e chiarezza espositiva, sono stati seguiti con vero interesse dal numeroso pubblico presente in sala. Erano presenti rappresentanti delle associazioni del volontariato e della scuola. Nell'intervento di saluto il Sindaco ha evidenziato come nelle donazioni di organi, tessuti e del sangue è insito oltre che l'atto d'amore, di solidarietà e generosità per la vita altrui, anche un forte senso civico di "cittadino" che si fa carico dei bisogni dell'intera comunità per esprimere un chiaro segno di civiltà e di rispetto per la vita, per rendere sempre più forte il senso di appartenenza al consesso civile. Ha reso noto che già nel gennaio 2015 con delibera di Giunta Comunale l'Amministrazione Comunale formalizzò l'adesione del Comune al progetto " La donazione degli organi come tratto identitario: Una scelta in Comune". Superate, con grande senso di responsabilità e manifestazione di volontà del personale addetto ai Servizi Demografici, le varie tappe, compresa l'adeguata formazione, necessarie per rendere operativa tale scelta, dallo scorso mese di settembre è entrata nella pratica attuazione con l'annotazione sulla propria carta d'identità della volontà di donare o non donare i propri organi e tessuti nei casi previsti dalla legge. Alla data odierna sono state registrate, sulle carte d'identità rilasciate, circa 60 consensi alla donazione e 4 opposizioni. E' un importante risultato che dimostra la maturità dei cittadini su tali importanti e delicate tematiche e, nel contempo, incoraggia e stimola un maggiore e mirato impegno di tutti, medici di base soprattutto, nell'intensificare la campagna di informazione e sensibilizzazione. Non verrà certamente meno l'impegno dell'Amministrazione Comunale che promuoverà iniziative insieme alle associazioni e gruppi del volontariato per fare di Melissano una Comunità sempre più solidale ed espressione di straordinario senso civico ....... per il BENE COMUNE. Roberto Falconieri - Sindaco
Ambito Territoriale Sociale di zona di Gallipoli - Pubblicazione graduatorie ...

Ambito Territoriale Sociale di zona di Gallipoli - Pubblicazione graduatorie Tirocini formativi e di orientamento /inserimento/ reinserimento al lavoro

Tutte le notizie | Comunicati stampa

Lunedì, 30 Novembre 2015.
Le graduatorie dei soggetti ammissibili e non ammissibili con relativa motivazione e i verbali delle Commissioni sono agli atti dell'Ufficio di Piano e potranno essere visionati previa richiesta di accesso agli atti indirizzata alla Responsabile dell'Ufficio di Piano.
<<  90 91 92 93 94 [9596 97 98 99  >>  

Notizie

Avviso Pubblico per l'accessoalle misure di sostegno economico di cui al comma 3 dell'articolo 5 della L.R. n° 45/2013 per l'anno d'imposta 2024

Solidarietà sociale
Venerdì, 24 Ottobre 2025
La Regione Puglia riconosce agli Ambiti Territoriali Sociali la possibilità di erogare, misure di sostegno economico diretto a favore di soggetti indicati nella norma di riferimento, come dettagliato nell'avviso allegato alla presente notizia.
AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI SCRUTATORE NELLE CONSULTAZIONI REGIONALI DEL...

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI SCRUTATORE NELLE CONSULTAZIONI REGIONALI DEL 23 - 24 NOVEMBRE 2025

Elezioni
Mercoledì, 15 Ottobre 2025
In occasione delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025, si procederà mediante sorteggio pubblico alla nomina di n. 17 scrutatori effettivi e n. 17 supplenti tra coloro che, iscritti nell'albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di scrutatore, come dettagliato nell'avviso allegato alla presente notizia.
Fondo di Solidarietà Comunale. Obiettivi di Servizio trasporto scolastico de...

Fondo di Solidarietà Comunale. Obiettivi di Servizio trasporto scolastico degli/delle studenti/studentesse con disabilità frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado. Avviso erogazione di contributi a ben

Tutte le notizie
Mercoledì, 08 Ottobre 2025
Il Comune di Melissano, nei limiti delle risorse assegnate di cui in premessa, intende erogare un contributo/voucher a sostegno delle famiglie dei/delle minori disabili, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, che per l'annualità 2025, hanno provveduto, autonomamente, al trasporto scolastico degli/delle stessi/stesse.

Vedi tutto »

Eventi

Vedi tutto »

Atti e pubblicazioni

Vedi tutto »

Mappa

X
Torna su