Le graduatorie dei soggetti ammissibili e non ammissibili con relativa motivazione e i verbali delle Commissioni sono agli atti dell'Ufficio di Piano e potranno essere visionati previa richiesta di accesso agli atti indirizzata alla Responsabile dell'Ufficio di Piano.
Ci sono scelte che nella nostra vita lasciano il segno: Donare gli organi è una di queste.Perché sia una scelta consapevole, libera da pregiudizi e false convinzioni, venerdi 4 dicembre 2015,presso il Centro Culturale 'Quintino Scozzi', alle ore 18,30 è stato organizzato un momento di riflessione e di approfondimento, con l'intervento di medici specialisti. Programma allegato.
IL SINDACO
Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
RENDE NOTO
che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 28 novembre 2015 alle ore 9,00, in seduta ordinaria di 1^ convocazione per trattare gli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO
1. Riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lettera a) del D.Lgs. 267/2000 – TUEL.2. Riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lettera e) del D.Lgs. 267/2000 – TUEL.3. Riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lettere a) e d), del D.Lgs. 267/2000 – TUEL, con contrazione di mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.4. Assestamento generale del bilancio di previsione anno 2015 - Variazione Bilancio di Previsione.5. Approvazione Programma Comunale degli interventi per il Diritto allo Studio per l'anno 2016, ai sensi del DPR 616/77 e della L.R 4.12.2009, n° 31.
Il Comune di Melissano è stato tra i primi Enti in Provincia a manifestare l'interesse per la creazione del Distretto Turistico del Salento, sottoscrivendo il 17 novembre scorso, presso la sala riunioni della Prefettura di Lecce, alla presenza delle massime Autorità regionali e provinciali, il relativo protocollo d'Intesa.Tra gli obiettivi principali del Distretto vi sono: la trasformazione del nostro territorio in una grande “zona a burocrazia zero”, semplificazione delle procedure per l'avvio delle attività, accesso agevolato ai finanziamenti regionali, nazionali ed europei, possibilità di riqualificazione delle aree di interesse turistico, realizzazione di opere infrastrutturali adeguate, incentivazione per la creazione di strutture turistico-alberghiere-balneari a “Rifiuti zero”, incentivazione per l'aggiornamento professionale del personale, incentivando l'utilizzo di nuove tecnologie.
Il Bonus Tari 2025, previsto dal DPCM n.24 del 21 gennaio 2025, è una riduzione del 25% sulla Tassa sui Rifiuti destinata alle famiglie in condizioni di disagio economico, con un ISEE non superiore a 9.530 euro (o 20.000 euro per famiglie con almeno quattro figli).
Si comunica che l'inizio dell'attività del Servizio Civile Universale 2025/2026 sarà il 23 settembre 2025.I volontari selezionati di cui alle allegate graduatoria sono convocati per l'inizio dell'attività in data 23/09/2025, alle ore 8.30 presso l'Aula Consiliare, muniti di Carta di Identità, Codice Fiscale, SPID personale e credenziali rilasciate dal Dipartimento attraverso il sistema DOL(Domanda On Line), oltre che del codice IBAN dell' istituto di credito ove dovranno essere accreditate le somme.
A norma delle "Disposizioni concernenti la disciplina dei rapporti tra enti e operatori volontari del servizio civile universale" del 14 gennaio 2019, la mancata presentazione in servizio alla data stabilita equivale a rinuncia al servizio stesso.
In presenza di gravi e documentati motivi che impediscano la presentazione in servizio nella data indicata (ad esempio malattia attestata da certificato sanitario o esame universitario), l’operatore volontario dovrà fornire per iscritto all’ente le giustificazioni relative all’impedimento.
I giorni di assenza dalla partecipazione al progetto sono decurtati, in funzione della motivazione dell’assenza, dal totale dei giorni di permesso o malattia, spettanti durante il periodo di servizio civile ed indicati nel contratto.
L’eventuale prosecuzione dell’assenza oltre il totale dei giorni di permesso o malattia indicati nel contratto è considerata rinuncia al servizio.
IL SINDACO
- Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;- Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
RENDE NOTOche il Consiglio Comunale è convocato il giorno 25 settembre 2025 alle ore 15.00 in seduta straordinaria di 1^ convocazione e in 2^ convocazione per lo stesso giorno alle ore 16.00 per trattare gli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO
1. Approvazione accordo di programma per l’attuazione della strategia territoriale “SMARTLAND IONIUM TRA TERRA E MARE” sotto forma di investimento territoriale integrato (ITI) ai sensi del Regolamento (UE) 2021/1060. Designazione della rete antenna PON quale soggetto attuatore. Riconoscimento del Comune di Parabita quale Comune capofila.2. Presa d’atto dell’irrilevanza dei bilanci di tutte le componenti del gruppo e presa d'atto esonero dall'approvazione del bilancio consolidato anno 2024.