Animazione grafica
Formazione di un elenco di professionisti a cui affidare servizi legali final...

Formazione di un elenco di professionisti a cui affidare servizi legali finalizzati alla negoziazione assistita per le cause di valore non superiore ad € 50.000,00.

Tutte le notizie | Bandi e avvisi

Venerdì, 10 Aprile 2015.
IN ATTUAZIONE DI QUANTO DISPOSTO CON DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 60 DEL 10 APRILE 2015 DI APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO DI INDIRIZZO PER L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI LEGALI PER LA DIFESA E RAPPRESENTANZA LEGALE DELL'ENTE IN SEDE DI NEGOZIAZIONE ASSISTITA DI CUI AL D.L. 132/2014 CONVERTITO NELLA LEGGE N. 162/2014 E' INDETTO AVVISO PUBBLICO per la formazione di un elenco di professionisti a cui affidare servizi legali finalizzati alla negoziazione assistita per le cause di valore non superiore ad € 50.000,00. L'istanza di ammissione dovrà pervenire all'Ufficio protocollo del Comune entro e non oltre il giorno 20 aprile 2015. All'istanza deve essere allegata la seguente documentazione: autocertificazione sottoscritta con le modalità di cui al DPR 445/2000 in ordine al possesso dei requisiti richiesti dall' art. 3 del Disciplinare:- Iscrizione all'Albo degli avvocati- Assenza di condizioni di incompatibilità previste dalla normativa vigente a contrattare con la pubblica amministrazione.dichiarazione di disponibilità ad accettare l'incarico alle condizioni di cui al Disciplinarecurriculum professionale.copia del documento di identità Copia del disciplinare è disponibile sul sito internet dell'Ente www.comune.melissano.le.it e presso l'Ufficio Segreteria del Comune di Melissano. Responsabile del procedimento: sig.ra Antonella Cesari tel. 0833586212

Venerdì 10 aprile 2015 a partire dalle ore 16,00 Progetto “EDUCARE ALLE EMOZIONI E FORMAZIONE” V °Seminario di studio – “LE PROBLEMATICHE DEL BULLISMO E LA PREVENZIONE”

Tutte le notizie | Manifestazioni ed Eventi

Martedì, 31 Marzo 2015.
Venerdì 10 aprile 2015 a partire dalle ore 16,00 Progetto "EDUCARE ALLE EMOZIONI E FORMAZIONE" V °Seminario di studio – "LE PROBLEMATICHE DEL BULLISMO E LA PREVENZIONE" Il seminario si propone di indicare agli operatori sociali ed ai docenti strategie d'intervento e prassi operative per attivare in classe e a scuola una efficace politica antibullismo. Ciò che la scuola non deve fare. Proposte ditecniche operative basate sulla comunicazione assertiva. Relatore: Luigi Giorgio Caputo, laureato in Pedagogia presso l'università degli studi di Lecce ed in Scienze della Formazione presso l'Università degli Studi di Trieste, specializzato in psicologia generale e clinica-Università di Lecce. Già componente privato, presso il T.M di Lecce. Attualmente consigliere onorario, sezione minorile, presso la Corte d'Appello di Lecce – Introduce: dott.sa Stefania Bortone - psicologa e psicoterapeuta.Specializzata in psicoterapia sistemica e relazionale. Informazioni: L'incontro seminariale si terrà presso il Centro Culturale " Quintino Scozzi" CITTÀ di MELISSANO-LE - via piazza Vecchia – Tel. 0833 586212 - Fax. 0833 586244-e-mail: affarigenerali@comune.melissano.le.it - www.comune.melissano.le.itIl responsabile del progetto : Luigi Giorgio dr. Caputo - capului@libero.it - 3389218115
<<  99 100 101 102 103 [104105 106 107 108  >>  

Notizie

Avviso pubblico orari dei Medici di Medicina Generale e organizzazione delle ...

Avviso pubblico orari dei Medici di Medicina Generale e organizzazione delle turnazioni per il periodo luglio – dicembre 2025, con riferimento alle fasce orarie 13:00–15:00 e ai prefestivi 08:00–11:00

Bandi e avvisi
Mercoledì, 09 Luglio 2025
A partire dal 1 luglio 2025, saranno attive le AFT (Aggregazioni Funzionali Territoriali), una nuova forma organizzativa della medicina generale che coinvolge tutti i medici di famiglia della AFT di riferimento. Per i Comuni ricadenti nella competenza sanitaria del DSS di Gallipoli, sono previste due AFT, ossia: AFT 1 comprendente i Comuni di Gallipoli, Alezio, Sannicola e Tuglie;AFT 2 comprendente i Comuni di Melissano, Racale, Alliste e Taviano. I cittadini continueranno a rivolgersi al proprio medico di base nei consueti orari ambulatoriali, ma è assicurata un’assistenza sanitaria continua grazie all’apertura dei vari studi medici in modo coordinato dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00. Pertanto, al di fuori degli orari di apertura del proprio medico di base e solo in caso di necessità, i cittadini potranno ricevere assistenza, nelle suddette fasce orarie, presso qualsiasi altro medico della AFT di riferimento, per sole prestazioni ambulatoriali. Inoltre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 13,00 alle 15,00 e nelle giornate del sabato e prefestivi dalle ore 8,00 alle 11,00, sarà garantita l’apertura di uno studio medico, attivo per tutti gli assistiti della AFT di riferimento, secondo la turnazione esposta negli studi medici, ma anche rinvenibile dal sito istituzionale ASL LE, nonché dal sito dei singoli Comuni. Nelle predette fasce orarie, l’attività ambulatoriale è garantita esclusivamente per accesso diretto dei pazienti nello studio medico di turno, non sono previste visite domiciliari .  
Avviso Pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s. ...

Avviso Pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s. 2025/2026

Comunicati stampa
Venerdì, 04 Luglio 2025
La Regione Puglia- Sezione Istruzione ed Università- Servizio Sistema dell’istruzione e del Diritto allo studio- con Determinazione Dirigenziale 282 del 26/06/2025 ha approvato i criteri e le modalità per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/2026. Sono destinatari del presente avviso le studentesse e gli studenti, residenti sul territorio regionale, frequentanti nell’anno scolastico 2025/2026 le Istituzioni scolastiche secondarie 1° grado e di 2° grado del sistema scolastico di istruzione. Requisiti: Possono presentare istanza di accesso al beneficio di cui al presente avviso gli studenti e le studentesse o, qualora minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale o la tutela /curatela, che abbiano un livello di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (di seguito ISEE), attestato da una certificazione in corso di validità, non superiore ad € 12.000,00, elevando tale limite a € 15.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli. Il sistema informatico di presentazione delle istanze , acquisirà i dati ISEE direttamente dalla Banca dati dell’INPS , pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo famigliare sia già disponibile nel sistema INPS un’attestazione ISEE valida Presentazione delle domande: Le istanze dovranno essere inoltrate dai richiedenti la concessione del beneficio unicamente per via telematica attraverso la procedura on- line sul portale: www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di Testo a.s. 2025/2026. Termini di presentazione delle domande : La procedura viene ripartita tra due finestre temporali: la prima, ordinaria, al fine di garantire il beneficio sin dall’inizio dell’anno scolastico e la seconda al fine di garantire alle famiglie che non hanno presentato domanda nella prima finestra di poter comunque beneficiare del suddetto contributo.: prima finestra temporale: attiva a partire dalle ore 12:00 del 4 luglio 2025 fino alle ore 12:00 del 4 agosto 2025;seconda finestra temporale: sarà attiva a partire dalle ore 12:00 dell'8 settembre 2025 sino alle ore 12:00 del 19 settembre 2025oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze. Solo per l’intervallo temporale relativo alla prima finestra, per gli studenti pendolari di scuola secondaria di 2° grado è prevista l’agevolazione tariffaria sull’acquisto dell’abbonamento mensile per l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico di competenza della Regione Puglia con uno sconto pari al 50% sul prezzo di vendita dell’abbonamento mensile ( numero minino di corse 52 ) con fruizione da ottobre 2025 a maggio 2026. L’utente che intende usufruire di tale agevolazione dovrà: flaggare l’adesione al beneficio ;Indicare la tratta di percorrenza e l’azienda trasporti di cui intende avvalersi ( non sarà possibile , nel corso dell’anno scolastico modificare l’Azienda di trasporto e la tratta di percorrenza)Si precisa che tale misura è gestita direttamente dalla Regione Puglia. Nessun adempimento è previsto a carico del Comune EROGAZIONE DEL BENEFICIO: il Comune di Melissano ( solo per i libri di testo) provvederà al rimborso totale o parziale della spesa sostenuta dalle famiglie sulla base delle risorse assegnate dalla Regione Puglia in sede di riparto e previa esibizione da parte degli aventi diritto dei documenti giustificativi della spesa sostenuta ( fatture, scontrini fiscale, ect.) . I documenti giustificativi di spesa dovranno essere prodotti all’Ufficio competente dell’Ente entro e non oltre il 31.10.2025, pena il mancato rimborso della spesa sostenuta dei testi scolastici Per maggiori informazioni circa le modalità di presentazione delle istanze , l’avviso pubblico ed i relativi allegati sono disponibili sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo internet: www.comune.melissano.le.it- home page - Per informazioni rivolgersi al Settore AA.II. – Ufficio dei Servizi Sociali –referente dott.ssa Maria Luce Carangelo ( Tel. 0833586227 )
L'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Associazione Junior Band...

L'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Associazione "Junior Band" APS organizza KIDS SUMMER CAMP 2025

Tutte le notizie
Giovedì, 12 Giugno 2025
Il campus, riservato ai bambini e bambine di età compresa tra i 3 e 17 anni, si svolgerà dal 23 giugno al 25 luglio, dal lunedì al venerdì, presso il Parco Santaloja, dalle ore 8:00 alle 13:00.

Vedi tutto »

Eventi

Vedi tutto »

Atti e pubblicazioni

Vedi tutto »

Mappa

X
Torna su